Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 28 dicembre 2011

Musica contaminata...


Dopo le proposte musicali dei giorni scorsi, relative ai 2Cellos (decisamente carini) e David Garrett (ugualmente carino ma, a parer mio - e non solo mio -, con meno appeal musicale), ho ricevuto qualche critica da alcuni maschietti. Mi hanno accusato di proporre sempre esecutori uomini e mai  donne ugualmente carine. A parte il fatto che la pianista Hélène Grimaud (presentata sabato mattina 24 dicembre come interprete del II movimento del Concerto n. 2 op. 18 di Rachmaninov) non mi sembrava da meno, ho deciso di venire incontro alle "pressanti" richieste "maschili". Per stare ancora nell'ambito degli archi, ecco Vanessa Mae Vanakorn Nicholson, conosciuta in campo artistico come Vanessa Mae, nata a Singapore il 27 ottobre 1978. E' diventata famosa soprattutto grazie alla sua musica techno-classica proposta con arrangiamenti originali (e discutibili? I puristi storceranno sicuramente il naso!)  Esegue opere classiche in chiave moderna utilizzando molta elettronica inserita in organici tradizionali.

L'esecuzione che vi propongo è stata realizzata nel 1996. Accompagna Vanessa Mae la Bratislava Radio Symphony Orchestra.


Vanessa Mae, J. S. Bach, Toccata & Fugue




Aspetto vostri commenti...Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento