Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 17 febbraio 2012

Oltre l'arcobaleno...

Buon pomeriggio,

C'è un brano che si intitola Over the Rainbow (anche conosciuto con il titolo più articolato Somewhere Over the Rainbow), composto nel 1939 da Harold Arlen con il testo di E. Y. Harburg e cantato da Judy Garland nel film "Il mago di Oz". 

C'è un pianista statunitense di origini ungheresi, di sorprendenti capacità, in bilico tra il Jazz (che lo ha reso famoso in tutto il mondo) e la musica classica (che gli ha permesso di diventare il grande musicista che tutti riconoscono), Keith Jarrett.
L'incontro tra il grande esecutore e il grande capolavoro produce miracoli come questo.


Un brano a cui sono molto legato...
per tanti motivi... 
vecchi e nuovi...
che mi regala emozioni sempre nuove,
ogni volta che lo ascolto o l'eseguo,
in grado di convincermi di poter andare...
almeno nei sogni...
...oltre l'arcobaleno... 















6 commenti:

  1. Trovo che siano "miracolose" anche le sue improvvisazioni....grandissimo.

    RispondiElimina
  2. ...è bellissima e fa parte anche di alcuni miei ricordi. Mi sembra, inoltre, di averla sentita in un tuo cd suonata straordinariamente...infatti la riascolto spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...l'ho incisa nel 1998...e mi fa piacere se l'ascolti..e mi fa piacere se ti piace...

      Elimina
  3. Non pensavo fosse un brano così vecchio, comunque è proprio vero che gallina vecchia fa buon brodo e in questo caso brano vecchio fa buoni ricordi (è un po' tirata, vero? Spero però di aver dato l'idea.

    RispondiElimina