Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 febbraio 2012

Se proprio non sapete cosa regalare per San Valentino, avete sempre questa poesia!


Buon giorno care innamorate e cari innamorati,

in questo giorno festoso di San Valentino non potevo certo esimermi dal dare il mio prezioso contributo. Certo sarebbe stato meglio produrre un'ode a rima baciata ma, siccome ogni storia d'amore ha alti e bassi, beccatevi questa poesia a rima ALTERNA!


Oh Valentino vestito di nuovo
come le brocche dei biancospini
più io ti leggo, più mi commuovo
come san fare solo i cretini.

Oggi è la festa di chi si ama
da pochi mesi o da più di un anno.
Festeggia l'uomo, pure la dama
VIVA l'AMORE, che dolce affanno!

Si fan regali, tra i più svariati,
molto economici oppur costosi,
rose, profumi vengon scambiati
tra fidanzati e provati sposi.

Poi c'è la cena nel posticino,
purtroppo pieno di festeggianti,
si mangia al chiaro del lumicino,
ma QUANTA LUCE, siam proprio in tanti!

E quando al dolce fai la proposta,
e la tua anima è trepidante,
la tua morosa non è disposta
a far Beatrice con il suo Dante!

"Manca la quiete, c'è troppa gente,
se non usciamo divento pazza,
così 'sta sera non si fa niente"!
E tu già senti la grossa mazza

che sulla testa già forte preme,
dici: "va bene, tesoro, usciamo"
ed in cuor tuo vive ancor la speme
che l'esca fuori almeno un "TI AMO"!

Invece nulla, niente da fare,
mi appresto dunque a pagare il conto.
E' un po' difficile recuperare,
c'è un problemino, non sono pronto!

In questi giorni di bella festa
lei è ritrosa e prova doglia
al basso ventre, anche alla testa,
ma pare proprio che più non voglia!

La sera è andata, purtroppo, MALE
lei se n'è andata ed io, DA SOLO,
resto a pensare "non è leale"
sono caduto sognando il volo!

O Valentino vestito di nuovo,
come le brocce dei biancospini
mi chiedi ancora perché mi lagno 
e ti rispondo: MA VA A FAN BAGNO!


2 commenti:

  1. Molto bella la poesia tanto che,come provata e provate spose, ho consigliato alle mie colleghe di leggerla.

    RispondiElimina
  2. Grazie, ANGELA, mi gratificano sempre le sue parole...

    RispondiElimina