Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 7 aprile 2012

Buon giorno...


Buon giorno...

E buona vigilia di Pasqua...

...Per chi crede...è la speranza...
...per chi non ha nulla in cui credere, e forse nulla da perdere, è un comune sabato del villaggio...che precede due dì di festa...

Per tutti quelli che se la possono permettere, la felicità...o, perlomeno, la serenità...

A proposito di serenità...

Siete disposti a sacrificare la vostra serenità (o felicità) per quella degli altri? Senza dirlo agli interessati? Senza fingere? Senza pretattiche? O fate solo finta? Come quelle persone che fanno beneficenza e, subito dopo, trovano il modo di  farlo sapere a tutti? La beneficenza è muta...come il sacrificio per gli altri...
Recentemente ho conosciuto storie di persone che, in nome del bene altrui, si sono fatte apparentemente da parte per poi cercare, attraverso vari stratagemmi, di rientrare "in partita"...subdolamente...

Qualcuno non capirà le mie parole...qualcun altro si...

La frase di questa mattina l'ho ricavata dal Cyrano de Bergerac, commedia teatrale in cinque atti di Edmond Rostand (1868 - 1918).

Nella celeberrima opera, Cyrano, abile spadaccino, poeta dai nobili ideali, ma reso brutto da un enorme naso, presta il suo cuore e la sua poesia a Cristiano, innamorato di Rossana della quale è, a sua volta, perdutamente innamorato Cyrano. Quest'ultimo, con altruismo, presterà le sue parole al bel pretendente spingendolo nelle braccia della donna...
Ogni riferimento a persone e cose è puramente approssimativo...ma non casuale...

...La frase che vi regalo questa mattina non è tra le più "popolari" dell'opera di Rostand, ma sottolinea perfettamente quello che ho "sentito"  in questi giorni"...

"Per la tua felicità darei in cambio la mia 
quand'anche tu non lo sapessi mai, 
così, soltanto per sentirti ridere qualche vota, 
da lontano, 
da quella gioia data dal mio sacrificio"

Buona giornata...

2 commenti:

  1. E' Pasqua professore !
    E' meglio non entrare in simili argomenti almeno in questo periodo.....!
    Auguro a Lei ed a tutti i frequentatori del blog
    una S.Pasqua in serenita'.

    RispondiElimina