Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 19 aprile 2012

DEIMOS, Lettere per un mondo perfetto...


Buon pomeriggio,

Oggi vi posto il lavoro di un gruppo acquese decisamente interessante: i DEIMOS. Li conoscete?

I DEIMOS sono:
Diego Marchelli: voce e chitarra elettrica
Stefano Piana: chitarra elettrica, synt, cori
Federico Jacopo Sannazzaro: basso elettrico
Diego Pangolino: betteria, samples e percussioni

Per saperne di più:


Troverete molte cose interessanti sul sito, tra cui il video ufficiale del primo singolo del loro album d'esordio, "Lettere per un mondo perfetto", inciso e prodotto dai DEIMOS nel 2011.


Visitate inoltre la pagina ufficiale Facebook


Che dire? Sarò campanilista, ma non capisco perché i DEIMOS non debbano essere trasmessi in radio tanto quanto i loro colleghi più conosciuti (non più bravi). La risposta è semplice. Nelle radio commerciali passano quelli che pagano…e per pagare i passaggi in radio devi avere alle spalle una Major che abbia voglia di tirare fuori tanti soldini (anzi soldoni)…Non c'è differenza tra la maggioranza delle  musiche che passano nelle radio commerciali (se si chiamano così un motivo ci sarà) e gli spot pubblicitari della tv.

Il sound dei DEIMOS è tosto…compatto…i brani sono ben suonati…e ben cantati (e non è poco…avete sentito cosa circola nelle già pluricitate radio commerciali?).

Prima di scrivere queste righe ho ascoltato il CD quattro volte (e sono ancora poche per conoscere tutto di un lavoro come questo)…d'altra parte i viaggi in auto non mi mancano…lo ascolterò ancora...
Non mi metto a fare una classifica tra i brani che mi piacciono di più…Noto, comunque, che la cifra stilistica è precisa…chiara, individuabile…Il CD è coerente…il discorso musicale circola tra un brano e l'altro quasi come in una moderna SUITE …condita con una pressione sonora degna di "nota"…
I testi sono altrettanto validi…si sposano benissimo con il mood delle dieci canzoni, che rispettano un tempo radiofonico, e psicologico, perfetto!
Non faccio classifiche, come ho detto, ma, dopo quattro ascolti, mi sono entrati dentro (parole e musica) Fiori di vetro, Psicocane, Letargo lento e anticipato, Angeli e noia….

Cercate il CD, ascoltatelo più volte al giorno, prima e  dopo i pasti…E andate su YouTube e guardate l video,  ufficiali, realizzati in sala prova, nel Backstage…Ne linko alcuni...









Credo che in provincia nascano, e vivano, le idee più interessanti…più divertenti…più innovative…

Per noi che viviamo ai lati delle città "da bere"…o "da mangiare" è più difficile trovare gli spazi meritati…per fortuna ora c'è la rete….e io, da buon "pesce",  nel mio piccolissimo, sono contento di dare il mio contributo alla conoscenza dei DEIMOS…


Buon ascolto…..
  

Nessun commento:

Posta un commento