Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 29 giugno 2012

L'ultimo ritratto... (storie d'esame)...

Buon giorno...

Tra i ragazzi "trasparenti" dell'esame di stato 2012,  ce n'è uno molto interessante... In questi cinque anni sembrava sempre "contro"...contro le opinioni della classe, contro le scelte delle compagne, contro il repertorio che eseguivamo in aula di musica...e, soprattutto, contro le mie battute! Non l'ho mai visto ridere, neppure alle mie più riuscite!

... Eppure...

...Eppure ho sempre capito che era un ragazzo dalle mille sensibilità...

Pensate...ogni anno, per cinque anni, ha fatto il regalo di Natale a tutte le sue compagne...
...E' stato uno dei primi ad acquistare il mio CD "DISTANZE"...
...Avete capito chi è? E' Alessandro, l'autore di quel suo ritratto regalatomi, per qualche giorno, su un banco dell'aula di musica...

Questo...


In cinque anni di scuola si è sempre vestito di nero, con il portafogli con un teschio in bella mostra di sé, ancorato a un passante dei calzoni con una bella catena da "metallaro"... Capelli più lunghi dei miei e un volto da bravo ragazzo, anche più giovane della sua età, che un po' "stonava" con quell'abbigliamento da "duro"...
L'altro ieri, nel giorno in cui si è "esibita" anche Benedetta, si è presentato di fronte alla commissione con una camicia bianca, elegante, impreziosita, sentite qua, da una cravatta!
Il capello, per fortuna, è rimasto lungo, ben pettinato (a differenza dei miei ispidi spaghetti)...
Alessandro ci ha davvero convinti e coinvolti con le sue risposte, ampie, autonome, collegate...
Mai ho visto Alessandro così "in forma"... Sapevo che era tosto...ma così bravo...non lo credevo neppure io...

Al termine della splendida interrogazione, mi ha guardato e mi ha detto: "Ah, prof., devo darle questo"... e ha tirato fuori questo altro ritratto...


...questa volta destinato a rimanere con me...nei miei preziosi ricordi di vita scolastica...

Poi, così com'era entrato, se n'è andato...senza troppe parole...extra...

...Alessandro frequenterà la scuola per disegnatori di fumetti a Torino...e, sono certo, avrà tante soddisfazioni...

...Un altro ragazzo del "Lanza", che esce da questa scuola lasciando tracce visibili...e invisibili...tutte, comunque, dentro di me...

Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento