Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 27 luglio 2012

27/07/2012 Venerdì pomeriggio... Un po' di istruzioni...

Buon pomeriggio...

Questo POST non sarà "leggerissimo" perché è dedicato a spiegare ogni parte del mio BLOG!
Da un mese a questa parte sono aumentati notevolmente i gadget e le funzioni... Più di una persona mi ha chiesto dei chiarimenti su alcune componenti... Ecco allora un piccolo manuale di istruzioni per la navigazione nelle mie pagine...

Per prima cosa avrete notato che, subito sotto alla mano, sono comparse le tradizionali voci a "tendina" che vi conducono alla HOME PAGE,  BIOGRAFIA, CONCERTI ecc... Cliccandoci sopra accederete subito alle pagine corrispondenti, sempre aggiornate...dalle date dei prossimi concerti alle battute dello STUPIDIARIO!


Scendendo subito sotto ecco il bottone verde per la votazione su Net-Parade.it. MI RACCOMANDO...continuate a votare... Due click: il primo sul bottone, il secondo su "sì, confermo il voto".


Subito sotto troverete l'ultimo POST pubblicato e, a seguire, gli altri più recenti in ordine cronologico... A destra, invece, trovate un altro bottone (rosa) per la votazione e, subito sopra, i fantastici pesciolini. Ogni giorno cambio il colore dei pesci e dello sfondo...e del cibo... Con i click, infatti, voi potete dar da magiare ai miei "simili"... Più click...più cibo... In definitiva: i pesciolini non servono a nulla ma sono molto simpatici...

Andiamo più sotto. Costeggiando la lunghissima striscia dei POST, che occupano buona parte delle pagine,  troverete, subito sotto al bottone rosa, il lettore MP3. E' programmato in AUTOPLAY, il che significa che, ogni volta che entrate nel BLOG, questo incomincia a suonare... Voi potete metterlo in PAUSA... Attenzione però, appena cambiate pagina, lui riprende... Potete cambiare i brani selezionando a vostro piacere quelli presenti nella PLAYLIST... Il lettore e programmato per suonare la PLAYLIST con modalità casuale, giusto per non iniziare sempre con lo stesso brano.


Ancora più sotto ecco la famosa CHAT... Potete scrivere quando volete...ma non QUANTO volete... Il numero di caratteri è limitato. In compenso potete corredare le vostre frasi con una serie di "SMILES". Se volete scrivere di più ci sono i commenti in coda ad ogni POST.


Sotto alla CHAT una funzione molto imporatnte: il TRADUTTORE... Selezionando la lingua con le freccette a lato della striscia, voi potrete tradurre l'intero BLOG in un'infinità di lingue...naturalmente con il limite "grammaticale" del traduttore di GOOGLE!


Ancora più sotto, dopo lo sproloquio sulle mie battute e gli scatti fotografici che si susseguono una dietro l'altro, trovate una selezione di quattro tra i miei video più visitati su YouTube. Cliccandoci sopra li visionate direttamente senza uscire dal BLOG. A destra trovate la corpertina del mio ultimo CD DISTANZE con l'elenco di alcuni negozi in cui è in vendita. Cliccandoci sopra vi troverete direttamente sulla HOME PAGE del mio sito www.enricopesce.com.


Poco più giù, trovate, a destra le notizie relative al mio prossimo concerto e subito sotto un gadget abbastanza inutile ma simpatico; il conto alla rovescia relativo al prossimo evento. A sinistra, invece, c'è una funzione molto importante: "cerca nel BLOG"... Considerando che i POST pubblicati dal 4 dicembre 2011 a oggi sono quasi ottocento, diventa fondamentale avere una striscia di ricerca nel quale digitare la parola chiave... Per esempio "2cellos", o "Marco Bellocchio", o "La mia storia". In pochi secondi verranno fuori i link a tutti i POST che si sono occupati dell'argomento! Sotto alla striscia trovate i miei contatti... Questo è facile... Ancora a destra trovate le strisce per l'iscrizione al canale google relativo al BLOG...e ancora, più a sinistra, l'archivio dei POST... dal più recente al più vecchio del mese in corso...e poi, scendendo ancora, i diversi POST dei mesi dell'anno in corso (sempre dal più recente al più vecchio) e ancora l'elenco per anno...



Andiamo avanti...

Sotto all'elenco dei POST pubblicati, ecco il link ad alcuni miei siti di riferimento...



Sotto ancora trovate l'elenco dei dieci POST più letti (cioè i più popolari), seguito da quello dei dieci  POST più recenti...



E poi ancora...gli ultimi dieci commenti pubblicati dai lettori (per essere sempre aggiornati su ciò che pensano i frequentatori del BLOG)...


Al termine delle pagine dei POST, quindi in fondo all'HOME PAGE, ci sono alcuni contatori che soddisfano le mie manie ossessive statistiche. A parte il bottone obbligatorio per chi si iscrive in Net-Parade, troverete il contatore delle pagine lette (quello che ha superato gli 82.000 contatti) e, subito sotto, un contatore con un numero sempre basso che indica in tempo reale chi si è collegato al BLOG (badate, non chi sta navigando...solo quelli che in quel preciso momento sono entrati...quel numero, apparentemente statico, cambia in continuazione perché ogni secondo c'è un contatto).
A destra, la tabella azzurra, indica la posizione del BLOG nella classifica di Net-Parade nella categoria "MUSICA", in quella generale dei cento siti migliori...e in quella degli ultimi votati (cambia sempre perché, con 52.000 siti in gara, ogni secondo arrivano i nuovi voti)


Sotto ancora trovate la tabella bianca con le bandierine. Indica  i nuovi contatti mondiali, ossia quelli che, a partire dalla data del suo inserimento (l'8 luglio), sono entrati per la prima volta nel BLOG. Se un paese, vicino alla bandierina, ha il numero 7 significa che 7 siti diversi  di quel paese sono entrati in "Enrico Pesce Music".
Sotto un'altra tabella elenca le ultime dieci provenienze geografiche dei contatti e il percorso fatto: in prevalenza i contatti sono italiani ma stanno sempre più aumentando i contatti stranieri che si collegano attraverso Net-Parade, Google, Facebook, Enrico Pesce Music e così via...

A destra ci sono i "trofei", ossia le medaglie che Net-Parade ha riconosciuto al BLOG a seguito di particolari risultati raggiunti.



Infine, per ultimo, trovate lo spazio per le condivisioni... Facebook, Twitter.


Mi rendo conto che questo POST è poco divertente e prolisso...però, a questo punto, con tanti lettori, vecchi e nuovi, mi sembrava doveroso dare un vademecum per la migliore navigazione pescesca...

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento