Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 15 settembre 2012

15/09/2012 Sabato mattino... Amo il mio splendido lavoro...


Buon giorno…


Ormai dovete abituarvi al "fuso" Molfettese…
Oggi, dopo una giornata come quella di ieri, con l'adrenalina calata a -1000, è difficile stare in piedi.
Ieri abbiamo "lottato" tutto il giorno… Il tempo sempre in "bilico" tra acquazzoni, pallido sole, nuvole, previsioni meteo non incoraggianti… Poi...i problemi tecnici da risolvere…Il palco da montare, con il mega schermo, i monitor video da sistemare, il pianoforte da posizionare… Tutto nella più incerta situazione meteorologica… Poi c'era lo STREAMING da organizzare. In quel bellissimo chiostro San Domenico  abbiamo trovato il necessario collegamento internet ma non sapevamo come portare il segnale fuori dalla dalla nuovissima sala computer comunale che era sì all'interno della struttura del chiostro, ma lontano dalla "regia" del concerto… 


C'erano anche problemi logistici… La gentile direttrice del centro ci faceva presente che entro le 13:30 avrebbe dovuto chiudere la struttura… Dovevamo fare in fretta… In un'ora siamo andati ad acquistare un acces poti, siamo tornati nel chiostro, abbiamo tentato il collegamento con la rete… Non era facile…infatti non siamo riusciti… La direttrice è stata comprensiva e disponibile ci ha permesso di tornare nel centro informatico nel pomeriggio. Ancora una volta è stato fondamentale l'intervento da Acqui Terme del "FRENCH", in arte Claudio Francese, geniale ingegnere con la passione per la musica, un amico veramente informato sull'informatica… Mentre Maurizio e Daniela combattevano contro il tempo che passa e le avversità del tempo che "minacciava" prendendo con coraggio la decisione di allestire il palco all'aperto, quindi nel chiostro (l'alternativa sarebbe stato il duomo…ma occorreva decidere subito…fatta la scelta non si poteva tornare indietro), il FRENCH è riuscito a guidare il sottoscritto nell'istallazione dell'acces point…  Da quel momento un "miracolo" dietro l'altro…le nuvole, sempre minacciose, sono pian piano diventate meno aggressive…il palco si è materializzato, con il mega schermo, e tutto il resto… 






Il cielo ha iniziato a diventare leggermente più amico…anche se proprio "dalla nostra" non lo è mai stato…
Quando devo suonare all'aperto, ormai lo sapete, combatto sempre contro gli "elementi"…quando viene buio, mi dico: "coraggio ormai il cielo non si vede più, almeno non capisci se è sereno o nuvolo…." 
Intanto lo stress del tempo instabile è stato sostituito da quello del concerto… La gente stava arrivando, così come gli operatori televisivi, i fotografi, i giornalisti…



 








Non c'era più tempo per pensare alla pioggia…dovevo solo stare concentrato…
Alle 21:30, dopo due quarti d'ora accademici necessari per dare modo al pubblico di sistemarsi, per fare le interviste e per respirare, il concerto è iniziato. Due ore di tensione, di emozioni, mie e di chi mi ascoltava…. 










Molti di voi, fedeli lettori, mi hanno seguito in Streaming… Siete stati tanti… Il BLOG non ha mai avuto tanti contatti come ieri superando le seicento visite… Il canale STREAMING ha triplicato le viste rispetto alla trasmissione realizzata il 23 agosto con il concerto di "Acquesi in Jazz" trasmesso da Acqui Terme…
Sono felice, esausto ma felice… Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo… Per primi Maurizio e Daniela per l'organizzazione perfetta di Mostra e Concerto, e poi Raffaella per l'ottima regia streaming, Giulia, per la bellissima rassegna stampa, il giornalista Livio Costarella della Gazzetta del Mezzogiorno, per le belle parole scritte sul giornale e dette nella presentazione di ieri sera prima del mio concerto, e tutti i molfettesi, calorosi, simpatici, gentili… E poi, amiche e amici lettori del BLOG che mi avete seguito a distanza manifestandomi calore e apprezzamento con ogni mezzo (sms, facebook, blog...). Non ho mai firmato tanti autografi in vita mia… Oggi, sono stanco ma felice e sento dentro di me che il lavoro che faccio è la cosa più bella che mi potesse capitare in questa mia vita….

Buona giornata...

1 commento: