Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 4 aprile 2014

04/0472014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Il giorno del concerto...

Buon giorno...




Oggi è il giorno del Concerto al Teatro Glinka... Sono molto stanco ma carico...
Inizio la giornata facendovi il riassunto della puntata...PARDON...giornata precedente...quella di ieri...

Secondo giorno del "Russia Tour"...primo effettivo in Magnitogorsk... La mia giornata inizia alle 15:00, ora locale... In Italia le 11:00...
Ilya, direttore del Teatro Glinka, mi viene a prendere e mi porta in auto al ristorante per un pranzo veloce... E' un'occasione per dare una prima occhiata alla città...

Strade molto ampie...ancora "invase" dalla neve...


Conosco il "Comune"... 
Qui gli abitanti lo chiamano amichevolmente il "Pentagono"...





Nel bellissimo ristorante c'è solo l'imbarazzo della scelta... Basta saper leggere...il cirillico...


Beh...mi è andata bene... Ottimo cibo russo...




Dopo...ancora in auto...verso il Conservatorio...


Ancora il "Pentagono"...





Ecco l'incontro con il mio nome in cirillico... La locandina del mio concerto è affissa nell'atrio del Conservatorio...  Devo fare assolutamente un fotografia...


...Anche in compagnia di Ilya Kozhevnikov...davvero gentilissimo e disponibile...


Il Conservatorio di Magnitogorsk è davvero una bellissima realtà... Con un museo che accoglie chi entra...


Lunghi corridoi pieni di aule da cui si sentono uscire i suoni dell'arte...che non si disturbano l'uno con l'altro... Ottima insonorizzazione...


Per il mio studio giornaliero mi è stata riservato il piccolo teatro, dedicato ai concerti di Musica da Camera



Non mi resta che iniziare a studiare su uno dei due pianoforti a coda bianchi che dividono il palcoscenico come due cetacei placidi e belli...



Dalla finestra...altre aule...altra Musica che s'immagina...perché nessun suono esce da quegli involucri di cultura...


Con me, nell'auditorium, ci sono amici e amiche fermati da artisti locali... 




Si studia bene facendo arte in mezzo all'arte...



Al termine...di nuovo in auto...di nuovo in città... 





Di nuovo al ristorante per un'ottima cena...






Oggi, come ho detto, è il giorno del concerto...un giorno importante per me... Spero di raccontarvi grandi cose...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento