Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 12 aprile 2014

12/04/2014 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... Piccoli ma grandi...

Buon pomeriggio...


Oggi vi propongo un ascolto del sabato molto particolare... Non si tratta delle opere di grandi autori del passato...non si tratta di esecuzioni di interpreti di grande lignaggio...


Nel video che troverete qui sotto vedrete all'opera musicisti di un'età giovanissima... PENSATE... Il pianista non arriva a dodici anni... Il bassista e il batterista hanno all'incirca quattordici anni...  Pensate che la sezione ritmica ha accompagnato tutti  i solisti della loro scuola... Erano tanti e tutti bravissimi... Veri professionisti...
Unica pecca: questi giovanissimi musicisti suonano come gli adulti ma "leggono" tutto... Anche l'improvvisazione è scritta dal loro insegnante, Alexander Panov. 


Ragguardevoli i suoi arrangiamenti... 
Daniel Kramer, autorevole presidente della commissione del concorso di Magnitogrosk a cui ho avuto l'onore di partecipare, si è arrabbiato molto per questo... Ha continuato a dire che questi "bambini" non diventeranno mai musicisti di serie "A" perché non sanno improvvisare.


Più volte ho detto a lui, e agli altri commissari, che, a parer mio, questi ragazzi hanno delle enormi potenzialità... A me pare che ci siano ampiamente i tempi per apprendere ciò che gli manca...
Cosa ne pensate?


Informazione per l'ascolto del brano... Il video è contenuto all'interno del BLOG... La messa in PLAY non esclude l'audio che parte automaticamente entrando nelle mie pagine... Andate, quindi, sul lettore di Youtube, a destra di questo POST, e mettetelo in pausa...


Buona visione...e fatemi sapere cosa ne pensate!

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento