Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 13 aprile 2014

13/04/2014 Domenica mattina... IMMAGINANDO... Disegni del mondo...

Buon giorno...


Oggi è domenica... Abbiamo già sperimentato il fatto che di domenica s'immagina meglio... O no? 
C'è più tempo per stare lì...in compagnia di noi stessi... Il pensiero corre...come corrono le aspettative...le speranze di quello che ci stiamo fabbricando con le nostre mani e il nostro cuore...
Allora, oggi, domenica, il mio input vi arriverà da ben due immagini... Non una...badate... Ormai ho abituato me stesso ai cambiamenti... Basta quella rigida e ossessiva ripetizione di riti...
Nei giorni scorsi ho scritto ben due "Pensieri seri" in risposta all'"Immaginando" che li ha preceduti... Oggi posso quindi postare due fotografie...queste...

 

Cosa ne pensate? Vi arriva qualcosa da questa coppia di scatti?
Sì? No? Non so?
Non è come al solito, necessario pensare a quello che ho dentro io... Non serve cercare di entrare nel mio pensiero... Dovrete entrare nel vostro... Vi suggerisce qualcosa il vostro apparato pensante? E il vostro apparato pulsante?
Insomma... Ci sono due immagini, scattate dall'alto... Sono molto diverse...simili nella realizzazione e nella "narrazione"...diverse per quello che esprimono... Siete d'accordo? Non concordate? 
Avete la domenica per pensarci... Sia chiaro! Non vi voglio obbligare a stare tutto il santo giorno (ed essendo la domenica delle palme è davvero tale...) a elucubrare pensieri più o meno seri... Se vi verrà qualche idea sarò lieto di ospitarla...se non vi verrà nulla...beh...poco male... Il mondo andrà avanti lo stesso...che lo vediate dall'alto o no...

Buona giornata...buona domenica...buona immaginazione...buon tutto!


1 commento:

  1. Solo chi "vola" ha la possibilità di vedere prospettive più ampie, di coglierne le diversità e le uguaglianze, di apprezzarne la bellezza e di allontanarsi dal suo piccolo mondo di fatiche, dolori ....problemi.

    RispondiElimina