Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 19 aprile 2014

19/04/2014 Sabato mattina... PENSIERI SERI... Piedi a terra...testa sulle spalle...

Buon  giorno...


Ieri, nel mio ormai consueto "Immaginando", vi ho chiesto di pensare guardando i piedi di questa fotografia...
Per una volta abbiamo immaginato non guardando in avanti, non puntando in alto...ma abbassando gli occhi a terra...
Una striscia di terra...una serie di piedi...gambe divaricate in atteggiamento quasi "ginnico"...


La signora "Bisbetica", che mi è sempre più simpatica (nonostante la sua "acidità"), ha risposto nei COMMENTI... Quanto è cara!!!!
Ora, però, mi chiedo...e vi chiedo: "cosa racconteranno quei piedi?"
Molte/i di voi avranno riconosciuto le estremità inferiori dei ragazzi e delle ragazze della Classe II B del LICEO CLASSICO dell'ISTITUTO SUPERIORE "CESARE BALBO", la mia scuola...


Sapete ormai molto dell'iniziativa volta a promuovere il FLASH MOB contro il gioco d'azzardo nella giornata di sabato 3 maggio 2014, alle ore 11:30, in Piazza Mazzini, a Casale Monferrato...
Quei piedi raccontano di un gruppo di ragazzi di una buonissima scuola italiana, casalese, che ha creduto in un progetto...ha creduto nella forza del gruppo... Quei ragazzi stanno facendo qualcosa di grande...
Quei piedi potrebbero essere quelli dell'altro gruppo di ragazzi, quelli che hanno appena finito di recitare il testo del mio spettacolo "Se io fossi un angelo"... 


Altre persone, piene di ideali...di capacità...di voglia di respirare aria buona...
Quei piedi mi ricordano quelli dei ragazzi delle classi IV e V GINNASIO della mia scuola, che stanno per allestire il loro primo "grande" spettacolo teatrale... 


Quei piedi mi ricordano quelli dei ragazzi del LANZA, che dal 2000 mettono in scena in teatro le anime di altri personaggi...


E, ancora, quei piedi mi ricordano il gruppo di ragazzi che l'8 maggio metteranno in scena "La vita in gioco", lo spettacolo che ho scritto per combattere la piaga del gioco d'azzardo...


Ma...quei piedi...sono i piedi di tutti i "giusti" che credono in loro stessi...credono negli altri...credono nel lavoro di squadra...credono nel futuro...credono nella vita...credono nel senso di responsabilità...
Quei piedi siamo noi...con le nostre spalle più o meno forti, che bilanciano quelle estremità abituate a stare a terra, a calpestarla, e forse proprio per questo sono così forti e irrinunciabili... Il mondo va avanti perché ci sono tanti cuori che lo fanno ballare...e perché ci sono tanti piedi che lo attraversano... Il mondo non si fermerà fino a che ci sarà il "motore" dell'uomo che lo farà girare...
Allora...grazie ragazzi che credete in quello che fate...e credete in noi, "fratelli" più grandi, che vi facciamo correre...e, a volte, volare...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento