Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 21 giugno 2014

21/06/2014 Sabato mattino... PESCIADE... Estate!

Buon giorno...



Ebbene sì...oggi è Estate! Alle 10:51 il solstizio d'estate arriverà...
Se devo proprio essere sincero vi dirò che non sono per nulla contento...per due motivi: il giorno dell'estate, quello che sancisce l'inizio della più bella stagione dell'anno, sancisce anche l'inizio della sua fine... E' una mia idea, sia chiaro...che però non si discosta molto dal concetto della "sera del dì di festa"... 
Meglio l'attesa della festa che l'attesa stessa! 
Inoltre con oggi diciamo addio all'allungarsi delle giornate... 
Aggiungo che io, come tutti gli anni, sono impegnato nell'esame di stato...e ne avrò fino ai primi giorni di luglio... Quindi...estate o non estate io rimango ancorato alle mie ferie che non arrivano!
Per esorcizzare la tristezza, ecco una breve lirica dedicata proprio alla stagione del Sole... Ve la scrivo così come mi sta rimbalzando nella testa (vuota...evidentemente)...



Estate

Cara estate ti saluto!
Caldo, infine sei venuto!
Oggi è giunta la stagione,
come da ampia previsione,

che ci porta il sole, il bello
con il canto del fringuello.
Voi, che fate, siete al mare?
Non sapete dove andare?

Preferite la montagna?
Con la pioggia che vi bagna?
Beh, c'è pure la collina,
se non altro è più vicina!

Io, assai stanco e rammollito,
dal lavoro assai sfinito,
di vacanza ho molta fame
ma, purtroppo, ho ancor l'esame!

Prove scritte, prove orali
correzioni e gran verbali.
Oh, mio Dio! Ma come riesco
a restare un Pesce fresco?

Conto i giorni, prego invano
di congiungermi al divano.
Sogno giorni di ristoro
come vacca sogna il toro.

Con occhial, pinne e fucile,
in un mar per nulla ostile,
già mi vedo, come acciuga
rotolar nel bagnasciuga.

Già, però per il momento,
e nel dirlo son scontento,
devo ancora constatare
che c'è ancor da lavorare.

Terza prova, correzioni, 
ed infin valutazioni...
Poi gli orali lunghi, eterni,
candidati interni, esterni...

le domande, le tesine
i saluti, le manfrine,
poi le schede da riempire
con un caldo da morire...

Accantono i desideri
torno ai miei pensieri seri
ed allora, a testa bassa,
dipaniamo sta matassa...

Metto giù la terza prova
e speriamo che oggi piova
Son cattivo? Un po' egoista?
Colpa di sta vita trista?

La risposta è una sola,
non è bella ma consola,
Ve la dico alzando l'audio,
MAL COMUNE MEZZO GAUDIO!

Ovviamente scherzo... Viva il sole e il caldo...tutto il giorno...tutti i giorni...

A dopo...


















Nessun commento:

Posta un commento