Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 1 luglio 2014

01/07/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Patatatatata...BOOM!

Buon giorno...


Estate...tempo di festa...di vacanze...di sole...di mare...

Caspiterina... Mi accorgo di aver iniziato questo POST mattutino, e mattiniero, quasi come fosse una poesia... Non vi pare che la mia prima riga di questo "Immaginando" faccia (indegnamente) il "verso" a "I pastori" di Gabriele D'Annunzio? Ve la ricordate?

Settembre, andiamo. E' tempo di migrare.
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare...

Sì, signora, ho capito! Non c'è bisogno che mi declami tutta la poesia... BRAVA! La sa tutta a memoria...e allora? Io ho solo detto (o scritto) che il mio POST iniziava quasi come quella poesia che non cito più se no LEI mi parte, di nuovo, con quella tiritera... Come, signora? Ah, certo, sono io che ho pronunciato la frase: "ve la ricordate?" La mia, però, era una domanda retorica! No, non pletorica! Signora, la prego, non faccia la sarcastica. Ci manca solo questo!!!!!!
Dunque, se ora LEI ha la compiacenza di stare un po' ZITTA, procedo nel mio POST, VA BENE?!

Dicevo...

Estate...tempo di festa...di vacanze...di sole...di mare...

Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori...

SIGNORA!!!!! SE NO LA SMETTE LA MANDO A...
                                                                                         ...spigolare!

Oh, là!!!!! Ora che se n'è andata posso continuare (credo si sia offesa...pazienza...)...

Allora...e inizio davvero a scrivere questo POST... L'estate, per me, è la stagione più bella! Si sta ore e ore all'aperto...chi per le vie della città...chi lungo le rive del mare...chi sui teneri declivi delle colline...chi inerpicato sulle vette alte e fredde (comunque fredde) della montagna... L'estate è bella proprio perché tutti noi cerchiamo il luogo più bello in cui andare a ritrovare noi stessi, gli altri e la vita vera e piena di colore...

Ecco, allora, la fotografia di questa mattina...


Uhm...un fuoco d'artificio... 
E che cosa avrà mai da dire un gioco pirotecnico, che sembra guardarti dalla sua posizione privilegiata...intenso, coloratissimo, fragoroso...ma pur breve...molto breve?
Tutto qui... L'"Immaginando" di oggi si ferma su questa domanda...impigliato in quelle braccia impalpabili che, dall'alto...dall'altissimo (e il trascendente, credetemi, non c'entra proprio  nulla) ti stringono...
...Metaforicamente... 
un istante...
e poi ti lasciano, 
sgretolando la loro apparente felicità 
in un niente 
Che sa di polvere da sparo...

Buona giornata...


1 commento:

  1. La bisbetica7/01/2014 12:47 PM

    Buongiorno Mister Simpaty!
    Oggi mi ha mandato a spigolare! Non si vergogna? Guardi...la perdono anche se mi fa arrabbiare perchè i fuochi d'artificio mi hanno sempre affascinata! La FORZA, i COLORI, l'INTENSITA' con la quale si stampano nel cielo imponenti, sovrani mi portano alle nostre espressioni di vita quando siamo felici, caparbi e sicuri della situazione, ma quando si spengono, a volte troppo presto, sono come le nostre anime, fragili e vulnerabili quando abbiamo un dispiacere, quando abbiamo una delusione.
    Caro irriverente anch'io ho un'anima e quando guardo il cielo di notte spero sempre che vicino o lontano, in qualche borgo, abbiano in programma i fuochi artificiali per poter vivere qualche momento...magico con effetti speciali

    RispondiElimina