Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 3 luglio 2014

03/07/2014 Giovedì pomeriggio... Tutti i protagonisti di "Se io fossi un angelo"

Buon pomeriggio...

Mancano due giorni alla rappresentazione acquese del mio spettacolo "Se io fossi un angelo", dedicato a Lucio Dalla.
Saremo nel bellissimo cortile dell'Hotel "La Meridiana" che ringraziamo per aver aderito con entusiasmo alla nostra proposta.


Sono molto felice, più del solito. Questa è una delle occasioni in cui i miei due mondi si uniscono... Da una parte la mia città d'origine, Acqui Terme, un pubblico di amici  e conoscenti... Dall'altra i miei "ragazzi", quelli che hanno condiviso con me una buona fetta della loro vita scolastica...nei banchi del "Lanza"...o del "Balbo"...o del "Palli"... Tutti insieme continuiamo a vivere la sorprendente esperienza del teatro e della Musica dal vivo...
Immaginate, quindi, le emozioni che proverò sabato sera immerso nella mia vita...presente...passata e futura...
Oggi vi voglio presentare ognuno degli interpreti di "Se io fossi un angelo"... Eccoli...
Partiamo dagli attori, in rigoroso ordine alfabetico.

Francesca Anello


Ex allieva del Liceo Classico "Balbo", ora brillante studentessa universitaria, ha pluriennale esperienza teatrale essendo un'attrice stabile del gruppo dei LANZAchenecchi. E' stata attrice protagonista nel cortometraggio "Voci Bianche", di Francesco Ghiaccio (ex allievo del "Lanza" di lungo corso, ora sceneggiatore e regista di fama nazionale), al fianco di altri LANZAchenecchi e dell'ormai famosissimo Marco D'Amore (recentemente lanciato a livello internazionale dalla serie televisiva Gomorra) 
Davide Dellazazzera




Ex allievo del Liceo Linguistico "Lanza", ora ottimo studente universitario. Attore solido con pluriennale esperienza nelle fila dei LANZAchenecchi. Sportivo, artista poliedrico, riesce a ricoprire ogni tipo di ruolo, sia in ambito comico che drammatico.



Erica Gigli




Una delle artiste  "Straniere". Alessnadrina, ex allieva del Liceo Scientifico "Galilei" di Alessandria, ora ottima studentessa universitaria, è artista a 360 gradi. Erica, infatti, recita, canta e balla. E' diplomata presso la Musical Factory di Cristian Ginepro e fa parte del "gruppo spontaneo teatrando" di Alessandria.



Giorgia Musso




Tuttora allieva del Liceo delle Scienze Umane è la "piccola" del gruppo. Il prossimo anno scolastico la vedrà iscritta al quarto anno.  Nonostante la sua giovane età, Giorgia ha dimostrato grandi capacità e temperamento ricoprendo nell'ultimo anno tre ruoli principali in altrettanti spettacoli di mia produzione.
Yuri Sinigaglia




LANZAchenecco di lungo corso. Ex allievo del Liceo Socio Psico Pedagogico "Lanza", ora navigato studente universitario. Esperienza e grande solidità lo contraddistinguono. E' sempre tra i primi a imparare il copione a memoria e tra gli ultimi a dimenticarselo, una volta terminata la produzione. Vanta la partecipazione a oltre dieci spettacoli prodotti dal sottoscritto nei quali ha ricoperto, con successo, ogni tipo di ruolo.

Maria Rita Torino




LANZAchenecca...ex allieva del Liceo Linguistico del "LANZA"...ora eccellente studentessa universitaria. E' attrice, cantante, atleta... Ogni sua azione è un'impresa e ogni sua impresa è un successo... Ottima interprete, ha ricoperto numerosi ruoli da protagonista nei LANZAchenecchi e in altre compagnie teatrali.

Serena Trisoglio




Seconda "straniera" del gruppo. Alessandrina, come gli altri divide l'attività teatrale con quella scolastica... Studentessa universitaria, attrice, cantante... Ha notevole esperienza in ogni ambito artistico. E', come Erica Gigli, componente effettiva del "Gruppo spontaneo teatrando".
Cristian Villani



Ultimo solo nell'alfabeto, Cristian è la punta di diamante della compagnia dei LANZAchenecchi. Ex allievo del Liceo delle Scienze Sociali, attore di grandissima esperienza... Dal 2004 ha partecipato, nei panni del protagonista, a tutte le rappresentazioni che ho scritto e prodotte. Attore, cantante, batterista, è attore importante anche in altre compagnie teatrali con le quali si esibisce regolarmente. E' stato attore protagonista del cortometraggio "Voci bianche" di Francesco Ghiaccio e di altri lavori cinematografici (tra cui alcuni scritti e realizzati da me).
Passo ora a farvi conoscere le "voci cantante" di "Se io fossi un angelo"... Partirò falle POKER SINGERS
Valentina Anzalone




Cantante dalle sorprendenti doti vocali e interpretative, ex allieva del Liceo Linguistico "LANZA", già laureata con una bellissima tesi legata al linguaggio e alla Musica, è una delle quattro favolose POKER SINGERS con la quale ha tenuto numerosi concerti. Ha preso parte, in qualità di solista, a numerosi spettacoli prodotti dal sottoscritto. Valentina ha anche una grande esperienza come cantante solista e in gruppi di vario genere. Nel 2009 ha partecipato al "Premio 'Mogol'" che l'ha vista interprete nella serata finale con diretta televisiva sul primo canale della RAI.
Sabina Ganora



Neo diplomata con successo all'esame di stato appena concluso, quindi ex allieva del Liceo Socio Psciopedagogico "LANZA", nonostante la giovane età ha già una notevole esperienza sia all'interno del gruppo delle favolose POKER SINGERS che come solista.  Nei cinque anni di permanenza al LANZA ha partecipato, in qualità di solista, a tutte le mie produzioni. 
Sabina è stata la "voce ufficiale" di tutte le mie canzoni scritte per la scuola in cui lavoro.
Ha, inoltre, rappresentato l'istituto casalese in importanti eventi istituzionali.
Ha al suo attivo la vittoria in prestigiosi concorsi di canto. La sua voce ha affiancato quella del famosissimo attore Giancarlo Giannini in un importante spot televisivo.

Xhina Hilviu
Ex allieva del Liceo Linguistico "LANZA", già laureata, con lode, in lingua e letteratura cinese alla Cà Foscari di Venezia, è cantante dalle sorprendenti sfaccettature. Una delle incredibili voci  delle favolose POKER SINGERS, ha al suo attivo numerosi concerti e performance importanti anche come solista. 
Io e Xhina abbiamo condiviso numerosissime esperienze in teatro e sui palcoscenici italiani... Alcune sue interpretazioni resteranno leggendarie.
La sua voce è stata la colonna sonora di uno spot realizzato per un importante marchio, promosso per più anni da numerose reti nazionali e internazionali.



Alle tre fantastiche interpreti casalesi si aggiungono i due cantanti acquesi che ora vi presenterò...
Marco Benzi



Cantante di enorme esperienza, si è esibito in numerosi contesti di rilievo. Nel 2004 è stato il protagonista del mio Musical "IELUI" (presto di nuovo in scena in occasione del suo decimo anniversario). Io e Marco abbiamo condiviso numerosi altri progetti...tra cui lo spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, "Dieci minuti" (dedicato a Luigi Tenco) e numerosi altri...
Ovviamente Marco è molto di più...è un live performer traversale che vanta prestigiose collaborazioni in ambito nazionale.

Stefano Zoanelli




Voce calda, graffiante, quella di Stefano Zoanelli... Insieme abbiamo condiviso numerosissime esperienze... Dai progetti nel gruppo fusion "Zotto", alla mia canzone scritta per il Carnevale di Viareggio, al recital di canzoni napoletane. Stefano Zoanelli ha una delle voci più interessanti del panorama nazionale della canzone d'autore. Ha esperienza trentennale in tale ambito. E' l'istrionico Front man del gruppo acquese "Falso trio" con il quale si esibisce in numerosissimi concerti.

Tra i nostri "compagni di viaggio" c'è anche ARCHICULTURA, l'associazione acquese che si occupa di promuovere la cultura e la poesia. 


Per questo motivo l'associazione, che si caratterizza per essere costituita da giovanissimi intellettuali, organizza il VI Concorso Nazionale di Poesia che avrà il suo importante epilogo il 6 settembre nella Sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme.

Serena Panaro, la Presidente di Archicultura
Ecco il LINK al sito della prestigiosa associazione:



E poi...c'è WORLD FRIENDS, la ONLUS che da anni si occupa di aiutare i più deboli abitanti di questo pianeta. 



L'incasso della serata (l'ingresso sarà a offerta) sarà interamente devoluto a WORLD FRIENDS... Ecco il LINK al suo sito...


Non possiamo, inoltre, dimenticare l'importante contributo multimediale di Barbare Elese (di Archicultura). Sabato non ci sarà... Al suo posto parleranno le sue immagini che verranno proiettate in assonanza con la Musica eseguita rigorosamente dal vivo.
Sarà con noi anche Camilla Gardino. Anche Camilla è neo diplomata nell'esame di stato appena concluso. Risulta quindi essere anche lei ex allieva del Liceo Socio Psicopedagogico nonché LANZAchenecca. Già elemento portante del coro d'istituto e addetta al MULTIMEDIALE degli spettacolo prodotti dal sottoscritto, a Camilla, in quest'occasione, sarà assegnata la logistica, il grosso lavoro   che si svolge dietro alle quinte durante la rappresentazione.
Per quanto mi riguarda, oltre a essere l'autore e regista dello spettacolo, sarò il direttore musicale e pianista della rappresentazione... Il resto lo sapete...o lo potrete leggere nella "Biografia" in cima all'Home Page... 
Va beh...metto anche la mia fotografia...


Inutile dire che vi aspettiamo...numerosissime/i e molto, molto calde/i... Ci serve il vostro appoggio... Prometto che noi ce la metteremo tutta per farvi passare una serata in mezzo agli angeli...










 A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento