Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 5 luglio 2014

05/07/2014 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... La sera dei miracoli...

Buon pomeriggio...


Oggi è il giorno di "Se io fossi un angelo"... Sapete tutto dello spettacolo che ho scritto per ricordare Lucio Dalla e i suoi capolavori...


C'è il sole...questo vuol dire che siamo partiti con il piede giusto...
La giornata è piena di impegni... Questa mattina ho provato con ACROSS DUO... Tra pochi minuti inizieranno le prove con le mitiche POKER SINGERS, Marco Benzi e Stefano Zoanelli...
Alle 17:00 arriveranno gli attori... Alle 18:15 è prevista la "generale"...
Il tempo sta tenendo...

Come ascolto del sabato non poteva mancare un brano del nostro "ispiratore", Lucio Dalla... Vi propongo la sua versione di una della meravigliosa "sera dei miracoli"...



...e quella straordinaria di Fiorella Mannoia, supportata da Alessandra Amoroso. Il video si riferisce alle registrazioni dell'album che alcuni artisti italiani hanno dedicato al grande cantautore bolognese dopo la sua scomparsa...



Poteva dunque mancare la nostra versione de "La sera dei miracoli", quella che conclude lo spettacolo "Se io fossi un angelo"?  Il video si riferisce al debutto avvenuto lo scorso 16 febbraio al Museo della Gambarina di Alessandria.



"La sera dei miracoli" appartiene all'album "Dalla", realizzato in studio nel 1980. E' una canzone d'amore bellissima e particolare... Nelle meravigliose parole, Lucio descrive quella Roma vista dall'occhio di un bolognese, catturato dalla sua bellezza, dalla sua sera "così dolce che si potrebbe bere"... "La sera dei miracoli" descrive con trent'anni di anticipo quella "grande bellezza" della città capitolina che il regista Paolo Sorrentino ha messo per immagini nel suo blasonato ultimo film... Una Roma in cui s'incontra chiunque...s'incontrano anche i delinquenti... Ma in quella sera dei miracoli non sono pericolosi neppure loro... Basta solo stare un po' più attenti...

Chiudo con un altro omaggio alla meravigliosa Musica di Lucio Dalla, l'interpretazione tutta particolare di "Caruso", eseguita da ACROSS DUO, un arrangiamento che ho scritto ed eseguito dal vivo il 3 marzo 2012, due giorni dopo la morte del grande cantautore che ha fatto sognare per decenni l'Italia intera...




Buon ascolto...

Nessun commento:

Posta un commento