Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 10 luglio 2014

10/07/2014 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... Cose...

Buon giorno...


Che alla signora bisbetica piaccia o no, oggi è il giorno di un altro "immaginando"...
No, cara bisbeticona, non è un POST sull'"indovinando"...ho detto IMMAGINANDO!
Sì, cara signora, è vero... Immaginare nei panni degli altri significa un po' indovinare! Ma, scusi, mica glielo dico io di immaginare le cose che ho in testa... Forse non ha ancora capito quali sono le regole del gioco: nel POST dell'"immaginando" ognuno pensa e materializza dentro di sé ciò che più gli piace...non quello che piace a me...
Dunque, e spero che abbia DEFINITIVAMENTE capito, lei, guardando la fotografia che ora posterò, potrà pensare al suo mondo...interno e/o esterno... Da lì si parte e si procede...
A questo punto, visto che anche il signore burbero e taciturno annuisce con un sensibile movimento del capo che pare quello di quei cagnolini che un tempo (ai miei tempi) erano collocati sul pianale posteriore del bagagliaio delle automobili, vado senza indugiare oltre a postare l'immagine del giorno...


Molto bene... Facciamo subito alcune considerazioni...
La fotografia non è mia ma è scaricata dalla rete...
Qualcuno riconosce questo luogo piuttosto caotico ma carico di meraviglie? Sono proprio curioso di vedere quanti riconosceranno questa stanza...
Non è comunque necessario identificare il luogo... Per immaginare non occorre sapere a cosa si riferisce  la fotografia... Da quel luogo, che definirei "importante" (e non bisogna per forza sapere, come ho scritto, dov'è e a chi apparteneva), potete partire per immaginare...
Badate bene...non cercate di "indovinare" il mio "immaginare", né tentate di "immaginare" il mio "indovinare". Ognuno di voi, se vorrà, potrà fare il proprio ragionamento su quegli oggetti, su quei libri, su quella stanza, sui tappeti, sui mezzi busti,  sul lampadario...
Ogni oggetto può suscitare la vostra fantasia... E allora...che fantasia sia... 
No, signora! Non è una balbuzie la mia...volevo proprio scrivere: "che fantasia sia"...una sorta di allitterazione...una allettante azione verbale che mi permette di attirare l'attenzione delle gentili lettrici e dei cortesi lettori in attesa di tempi  migliori (ecco, questa parte di frase non c'entra nulla e ha il solo bieco scopo di fare una banalissima rima)...
Queste figure retoriche e gesti poetici potrebbero, in minima parte, spingervi verso l'"indovinando" dell'"immaginando"... In effetti vi ho dato un grande aiuto...
Mah...vedremo... Aspetto indicazioni sul luogo...immaginazioni o elaborazioni di pensieri scaturiti dalla fotografia...
Attendo attento, come sempre, e stendo il mio pensiero, pronto a renderlo pubblico in queste pagine per voi tutte/i che da tempo (ormai) immemore mi seguite con un affetto che sa di amore eterno oltre che terreno...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento