Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 22 luglio 2014

22/07/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... L'Italia non è un paese per l'Arte!

Buon giorno...


Ok... 
Eccolo... Ve lo aspettavate, giusto? Un bell'"Immaginando!"...
Ormai il ritmo è questo: un "immaginando"...poi, il giorno dopo, il "Pensiero serio"...
Per oggi ho da proporvi questa immagine:


La fotografia è mia... L'aggiunta, "NO MUSIC", l'ha realizzata il grande artista e amico Ivano A. Antonazzo su mie indicazioni...
Come, signora?
Uhm...ma le sembra il caso? 
Era da un po' che la signora bisbetica non compariva al mattino... Sì, ogni tanto si vede la sera...tenta di risolvere gli indovinelli, mi insulta, mi dà dell'alcolista e, soprattuto, critica il nomignolo che ho ideato per lei: "Bisby"... Era così carino! Sì, ho capito!!!!! Non lo userò mai più...
Torniamo a noi. 
La signora bisbetica si domanda per quale astruso motivo io debba postare una finestra così brutta di un palazzo così insignificante...
Non è una domanda appropriata! Gli "immaginando" non vogliono tracciare il solco dell'arte... Voglio dire...non è che devo sempre pubblicare le fotografie di NADAR per sentirmi a posto con la mia coscienza artistica...
Le fotografie dei miei "Immaginando" hanno sempre un significato che va oltre il visibile (o il risibile)...
Se ho sentito l'esigenza di pubblicare questa squallida finestra con ancora una più squallida tapparella avrò i miei buoni motivi...
Intanto le dico, cara bisbeticuccia (un vezzeggiativo potrebbe addolcire il suo carattere, almeno per il tempo di questo POST?), che questa fotografia è stata scattata venerdì mattina, intorno alle 10:00, da una finestra dirimpettaia dell'Accademia "Ferrato-Cilea" di Savona, prestigioso istituto musicale nel quale insegno da due anni... Venerdì, però non ero in accademia per dare lezione di pianoforte (persino le signore bisbetiche sanno che a luglio le quelle strutture sono chiuse)...mi trovavo nell'auditorium "Arturo Benedetti Michelangeli" dell'istituto savonese per provare, insieme al mio collega Claudio Gilio, il concerto del giorno dopo a Brondello (CN)... Sabato 19 luglio c'è stato, infatti, il debutto del nostro nuovo programma "Aria Nuova"...
Ad un certo punto è successa una cosa...
Cosa, Bibsy...EHMMMM!!!!! SCUSI! Cosa, signora bisbetica?
Ah...eh no! Ora non dico proprio nulla!
Quello che devo dirvi al riguardo viene, secondo i principi dell'"Immaginando", rimandato a domani...
Oggi, se lo vorrete, potrete dedicarvi alle vostre riflessioni su quella finestra semi chiusa (o semi aperta...è un po' la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) sulla quale è calato un sipario fatto di tapparelle di un colore grigio che, al solo vederlo, trasmetteva già malinconia... La frase "No Music" non è altro che la "ciliegina sulla torta"... 
Ma poi, e questa volta non posso che essere d'accordo con la bisbeticona, che ci azzecca il grigio delle tapparelle con il giallo-arancio delle pareti?
Tenete presente che quella non è la finestra di un appartamento privato... In quel caso non mi sarei mai permesso di criticare così sfacciatamente quel pugno in un occhio...
Quella finestra appartiene a un ufficio pubblico... Quale ente? Eh...no! Si dice il peccato ma non il peccatore... I savonesi possono prendersi la briga di fare un sopralluogo, alla ricerca della finestra perduta (o ritrovata)...
Gli altri si dovranno accontentare del mio racconto...che, però, farò domani...

Per ora è tutto... Buona giornata... A domani...

Nessun commento:

Posta un commento