Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 2 ottobre 2014

02/10/2014 Giovedì pomeriggio... La dolce "Sweet, Good Night" di Mattia Niniano...

Buon pomeriggio...


Ieri ho ricevuto la seconda sorpresa in un mese da parte di Mattia Niniano che tutti conoscete ormai come valente pianista, chitarrista e ottimo compositore...
Lo scorso 5 settembre, nel corso del suo concerto in quartetto che ha chiuso la bella Rassegna "Bistagno in Musica", aveva terminato la scaletta proponendo la sua versione "Jazz" della mia "Sweet, Good, Night"...


Questo brano a me è molto caro... L'ho scritto in una notte di una ormai lontana estate 1994. Nel momento della scrittura ero completamento in preda ai fumi dell'alcool... Quella sera, a causa di problemi sentimentali, non avevo mangiato nulla. Anche nella consueta cena post-prove non avevo toccato cibo. Avevo, invece, bevuto parecchio vino... Ovviamente quel "cortese" dentro di me ha avuto l'effetto che potete ben immaginare...ma fu anche un ispiratore fantastico...
Racconto sempre questo aneddoto durante i miei concerti...



Ad ogni modo...da quella sera "drammatica" è nato questo brano dolcissimo...che ha avuto un buon successo... Tant'è vero che è diventato anche l'aria finale del mio Musical IELUI...
Il 5 settembre scorso sono rimasto molto sorpreso dalla scelta di Mattia di suonare il mio brano... La cosa mi ha inorgoglito e commosso alquanto...


Ieri la seconda sorpresa... Quell'esecuzione LIVE è diventata un video... Complice le riprese molto belle di Carlo Martinotti, la nuova "Sweet, Good Night" è apparsa in rete nell'inedita versione jazzistica eseguita da Mattia Niniano (Pianoforte), Silvio Barisone (Chitarra), Alberto Malnati (Contrabbasso) Massimo  Grecchi (batteria).


Grazie, Mattia, mi hai fatto davvero un bellissimo regalo... 
Propongo ora, nell'ordine, la versione originale. A seguire quella eseguita dalle quattro bambine finaliste nel CASTING appena concluso per la ricerca della "Lei bambina" di IELUI e, dulcis in fundo, la bellissima versione di Mattia Niniano.





Nessun commento:

Posta un commento