Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 2 novembre 2014

02/11/2014 Domenica pomeriggio... Ciao Renato...

Buon pomeriggio...



Sono qui, seduto, a casa di mio padre... Ho in mano un vecchio disco in vinile di mia madre... "A nostro modo"... "Renato Sellani Trio"... Un altro File si chiude...in questa vita che corre...

Ogni tanto mi tocca il triste compito di annunciare la morte di uno di noi...di un artista...
L'ho fatto per Armando Trovajoli, per Giorgio Gaslini...per molti altri... Ora è la volta di comunicarvi che ieri, 1 novembre, se n'è andato il grande Renato Sellani...


Pianista di grande classe, jazzista dallo stile raffinato, ha alternato grandi performance con i giganti del Jazz internazionale a momenti di intima riservatezza...
Non è mai stato il pianista e compositore dei grandi clamori... Eppure si è esibito coi più grandi: Billie Holiday, Lee Konitz, Dizzie Gillespie, Bill Coleman...e gli italiani Franco Cerri, Enrico Rava, Bruno Martino...e...ancora Mina...e mille altri...


Eppure lui ha sempre mantenuto lucidità e modestia. 
Si definiva un "dilettante della tastiera" anche alla sua veneranda età (era del 1926).
Ogni anno si esibiva in concerti pomeridiani negli eventi collaterali di Umbria Jazz... Sarebbe tornato anche per l'imminente edizione invernale... Un musicista, un artista, non si ferma mai...perché la Musica ci accompagna fino al nostro ultimo momento e ci sopravvive...raccontando di noi... Allora... Ciao Renato...ci incontreremo sulle note della tua meravigliosa Musica...e sarà ancora come se fossi qui...





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento