Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 9 novembre 2014

09/11/2014 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Grazie, amiche e amici, per il vostro grande appoggio!


Buon giorno…



Che dire?
Venerdì mattina ho fatto alcune considerazioni molto impegnative…. Si trattava della mia vita…soprattutto quella artistica…
Ieri, poi, ho creato un "Immaginando" con questa fotografia...


Inutile dire che questo è un periodo veramente cupo… Capita…capita a tutte/i…e più volte nella vita…
C'è da dire che i drammi esistenziali, quando capitano a trent'anni, fanno meno male… O forse no…
Non è vero…i drammi esistenziali fanno SEMPRE MALE!
Io dico sempre che ogni periodo ha i suoi tempi…le sue scadenze…
Bisogna farsi gli "anticorpi esistenziali" nell'età giusta…
Bisogna incominciare a sviluppare le "difese immunitarie" in giovane età…
Poi, però, alla mia età, subentrano altre considerazioni… Si è più "scafati" ma c'è meno vita davanti per recuperare…


Insomma… Io, come uomo, come artista, ora sono in grave difficoltà… Più di sempre… E sì che di sofferenze nella mia vita, abbastanza lunga, ne ho patite.
Però ora c'è una novità… La Musica non mi sta salvando… E' la prima volta….
Credo che sia troppo presto… I miei malesseri esistenziali sono troppo "freschi"… Però…la Musica non mi salva… questo è un dato di fatto su cui dovrò fare più di una considerazione…
Le altre volte sì…mi sono sempre cavato dagli impicci emotivi componendo, suonando… E sì che ero meno addentro alla carriera…avevo meno dalla Musica…
Ora sono senza energie…sono morto dentro…
Credo che ci sia il tempo per la rinascita…
Non riesco a immaginarmi per sempre così… Ma la Musica non mi sta salvando… Non riesco a stare seduto al pianoforte…non riesco  a comporre… Riesco a malapena a pensare a IELUI, imminente, ormai, nel suo frenetico correre verso il debutto…
Sapete una cosa? 
Sapete cosa posso dirvi in questo momento?


Se è vero che la Musica non mi salva c'è però lo stesso una "rete"… Siete voi, voi che mi leggete… Amiche e amici che neppure conosco…che vi fondete e confondete a quelli che, invece, conosco personalmente…
Tutti, da ogni parte d'Italia, mi hanno sostenuto con le loro parole… Ecco…quel mare di emozioni arrivate dalla rete mi salva… 
Credo proprio di sì….


Allora, per voi che mi state incitando a non mollare, ci proverò… Non posso sciupare questo patrimonio di umanità che mi è piovuto addosso pur non meritandolo…
E, giusto per essere sinceri, il vostro aiuto sta facendo, in qualche modo, rinascere la Musica che è dentro di me...
Sento un movimento interno che fa ben sperare...
Cercherò di guardare il mondo, anche quello piccolo, quello che calpesto ogni giorno, con più ottimismo… In fondo la vita è tutta qui…e vale la pena di essere vissuta…anche, e soprattutto, grazie a voi...


Buona giornata...

5 commenti:

  1. La Bisbetica11/09/2014 8:11 AM

    Buongiorno simpaticone! ma sa che aspettavo questo momento????
    Allora non sarà "nelle righe" in questo periodo, e ha ragione che (non so esattamente) alla sua età è difficile ricominciare (lo dice a me?!?!?), ma meno male che ha capito che noi (mi costa tanto dirlo) SIAMO CON LEI! e poi la SUA MUSICA certo che c'è, ma lei ha costruito il "secondo muro del pianto" e la musica NON LA VEDE -NON LA SENTE! Lei mi sembra una persona (sono troppo buona oggi) molto interiore e questo che è un bene, la fa star male, troppo! Fuori c'è la vita comunque, magari non quella che vuole lei (in questo momento) ma anche lei può farne parte! Mi creda che nulla succede per caso....
    Questo è l'ultimo commento buono che le scrivo altrimenti perdo il mio titolo di Bisbetica

    RispondiElimina
  2. Nella vita mai dire mai...
    Tutto può ancora essere.
    Oggi è un altro giorno e può anche nascere il sole.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maestro,
    penso tu sia un uomo determinato, forte e sono certa riuscirai a trovare un importante equilibrio interno e intorno a te, che ti farà rinascere, ritrovare la voglia di fare e solo allora capirai che chi ti vuole veramente bene è ancora lì e che le cose importanti sono quelle a cui non hai mai inconsciamente rinunciato! Forzaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Io sono d'accordo con la Bisbetica. Me la fai conoscere? :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Hai mai provato ad ascoltarti? Mi dicono che i tuoi CD e la Musicoterrapia funzionano... molto! Buon tutto da Fanni... e un sorriso, nel caso ti ci volessi aggrappare... :-)

    RispondiElimina