Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 24 novembre 2014

24/11/2014 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... Racchiusa in se stessa o in volo?

Buon giorno...


Ieri mattina, approfittando del fatto che era domenica...quindi un giorno di festa...ho pensato di farvi pensare...
NO...
E' brutto...
Rifaccio...
Ieri mattina, approfittando del fatto che era domenica...quindi un giorno di festa...ho pensato di farvi IMMAGINARE...e l'ho fatto con questa fotografia...


La foto, come ho scritto ieri mattina, è di Piero Giaccari... Appena l'ho vista mi ha suscitato sensazioni "aeree"...
Cosa significa? 
Ora ve lo spiego... Ma sì, SIGNORA, lo spiego anche a LEI...visto che è da mezz'ora che sbraita e si agita nel dire che l'ha chiesto prima lei...
Dunque provo a spiegarmi...
Per farlo parto subito da una breve frase che FANNI mi ha regalato ieri nei COMMENTI: "Racchiusa in se stessa...alla ricerca di una pace interiore..."
Perché ho riportato questa frase? Beh...per ringraziare Fanni e perché, in realtà, la sua considerazione è all'opposto della mia...
Pensate che io, quando ho visto lo scatto di Piero, ho avuta la sensazione che la ballerina "volasse"...
Eppure lo so cosa sta facendo quella ragazza...sta interpretando il dramma della separazione...dell'amore interrotto...
La ballerina appartiene, infatti, al corpo di ballo di IELUI...si sta producendo in un "solismo" che descrive il dolore di "Lei" e di "Lui" di fronte alla loro separazione...
Eh...sì...è proprio racchiusa in se stessa...non c'è dubbio...

Guardiamola più da vicino...


...ancora un po'...se possibile...


Non c'è dubbio...la ragazza interpreta la sofferenza più drammatica...
Eppure...
Eppure io, pur consapevole di questo fatto, ho visto la ballerina "volare"...l'ho vista alzarsi leggera...come un palloncino abbandonato da una mano ingenua di un bimbo che si era fidato di lui...
Ma quel librasi in volo non sa di distacco...sa di liberazione... Quel corpo flessibile in mezzo al quel bianco mi suggerisce qualcosa di ottimistico...




Qualcuno (o qualcuna) potrebbe eccepire suggerendo che quel corpo in movimento ricorda un pesce strappato dal suo mare...un pesce che si contorce in preda alla mancanza di ossigeno...in un mondo, quello terrestre, che ne ha tanto...ma diverso da quello che serve a lui...
Quel pesce si dimena...prima di morire....
No...nonostante questo mio periodo fatto di tristi inanellamenti di fatti e pensieri che mi hanno condotto in un cono d'ombra più o meno scuro, io quella ragazza la vedo volare...
Vola e si consola galleggiando nel suo essere viva e in armonia con il mondo che le gira attorno senza caderle addosso...
Quello vedo...
Sarà un buon segno?
O, semplicemente, un'illusione?

Buona giornata...





Nessun commento:

Posta un commento