Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 21 dicembre 2014

21/12/2014 Domenica mattina... IMMAGINANDO... Per gli occhi...

Buon giorno...


Oggi è domenica... Bene... è festa! Una festa che precede i giorni più luminosi... Avrete tempo per festeggiare e riposarvi...quindi oggi vi faccio "lavorare"... Come? Ma, SIGNORA, lei lo sa benissimo come faccio! Vi propongo un bell'"Immaginando"... Per farlo mi serve una fotografia...
Eccola!


Dunque...
Dunque cosa, signora?
Ma, scusi, non è la prima volta che mi legge, giusto? Allora dovrebbe sapere che quando pubblico un "immaginando", con tanto di fotografia, questo si riferisce ai vostri pensieri... E questi, badi bene, non devono per forza assomigliare ai miei, ricalcarli... Ognuno di noi ha una testa e un cuore... Ognuno di noi, allora, li usi indipendentemente...
Questa immagine, a chi era presente ieri dove mi trovavo io, può dire qualcosa... Agli altri, intendo quelli che non c'erano, può dirne altre...
Guardate...non mi offendo se mi scriverete: "scusi, caro Pesce, ma a me non viene in mente proprio un bel niente!"
Non è detto, infatti, che a tutti salti per forza fuori qualcosa da dire!
E poi...lo sapete...non è assolutamente detto che, qualora vi venisse in mente qualcosa, abbiate voglia di scriverla in queste pagine...
L'"Immaginando" è bello per questo...può far nascere pensieri che si limitano a volteggiare nell'aria senza che altri riescano a farli propri...
Un "Immaginando" si riesce a intrappolare solo scrivendolo...altrimenti rimane "libero"...e forse questo è un bene...

Dunque...fate ciò che volete... Pensate se avrete voglia ed energia... In ogni caso...amici...felici...come prima...

Buona giornata...





1 commento:

  1. Immaginando.... immagini. Ieri si parlava di immagini, quelle di Ivano, belle ed evocative. Ivano sa "creare" immagini, al contrario della fotografia, che pur mi piace ad appassiona, ma la fotografia non può creare nulla, ha sempre bisogno di un soggetto esterno che vive di vita propria (provate infatti se vi riesca di fotografare il nulla!) in questo è un arte minore rispetto ad esempio la pittura o la grafica, che Ivano, con tanta capacità, pratica. Ivano è tuo amico Enrico, ieri dicevate di essere diversi, è vero, lo siete come approccio, come modi, irruento uno e pacato l'altro, però ad esempio in una cosa siete uguali: Enrico compone musica, e quindi compie un un atto creativo, prima quella musica non c'era, ora c'è; Ivano crea immagini, prima non c'erano, ora esistono. Da qua ricominciano le differenze, la musica di Enrico si ferma con l'ultima nota, suonata o cantata, per tornare in vita ha bisogno di un atto volontario che la richiami, invece le immagini di Ivano rimangono per essere viste dall'occhio che si imbatta su di loro, quindi anche senza un'espressa volontà di scelta. Cosa è superiore, la musica o le immagini? non lo so, non è solo il mezzo espressivo è questione di catturare l'anima, anzi, come qualcuno dice, è questione di "carezzarti l'anima".

    RispondiElimina