Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 2 marzo 2015

02/03/2015 Lunedì pomeriggio... Un altro omaggio per Lucio

Buon pomeriggio...



L'occasione è buona, oggi, per postare un altro omaggio dedicato a Lucio Dalla...
Ieri ho scritto qualcosa su di lui nel terzo anniversario della sua morte...
Ho accompagnato quelle parole con altre ricavate dal copione dello spettacolo che ho scritto lo scorso anno per ricordarlo: "Se io fossi un angelo"...
Nel 2012, anno della della sua scomparsa, a Claudio Gilio venne un'idea...


Quell'anno Across Duo aveva un concerto il 3 marzo... Claudio mi chiese di mettere mano (e cuore) a qualcosa del grande cantautore bolognese...
Io ci pensai un attimo e scelsi la sua "Caruso"... Quel brano rispecchiava perfettamente la malinconia del momento...
Quello stesso giorno scrissi l'arrangiamento per viola e pianoforte....
Non feci in tempo a scriverlo al computer... Lo presentai su un manoscritto di fortuna...


Il 3 marzo ci fu la prima esecuzione...
Oggi vi propongo quindi la nostra interpretazione di "Caruso"... Non si riferisce a quella prima esecuzione ma a un'altra di qualche giorno posteriore...



L'occasione è propizia per ricordarvi che questo venerdì (il 6 marzo), alle 21:00, presso il Teatro Parvum di Alessandria, ACROSS DUO si esibirà insieme ai ragazzi del Liceo Musicale "Plana" di Alessandria...
In programma non ci sarà "Caruso" ma altre meravigliose composizioni...
Vi aspettiamo...





A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento