Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 8 marzo 2015

08/03/2015 Domenica mattina... Un fiore a tutte le donne del mondo...

Buon giorno...


Oggi è l'8 marzo...la festa della donna...
Non spenderò molte parole... Sarebbero superflue...
Quante ne sentirete oggi...più o meno sincere? Più o meno di circostanza?
Nei telegiornali che avrete la pazienza di vedere, troverete (purtroppo) qualche nuova notizia sull'ultimo femminicidio commesso in Italia...
Nel mondo le violenze giornaliere sulle donne neppure si contano...
Facciamo persino fatica a tenere il conto di quelle di casa nostra...
Ecco perché questa mattina non dirò nulla su questo argomento... Ho già speso tante parole durante la giornata contro la violenza sulle donne...poche settimane fa... Ne parlo a ogni mio concerto...
Oggi no...non ripeto...
Oggi il mio augurio alle donne che mi leggeranno, e che non mi leggeranno, è questa fotografia...


Questo piccolo fiore vive nella mia cucina... Ha deciso di sbocciare proprio tra ieri e oggi...
Un fiore che sboccia è sempre foriero di cose belle...
Ecco perché io da un bel po' di tempo mi dedico con molto impegno affinché le piante e i fiori di casa mia non muoiano...
Per ogni fiore che vive c'è una speranza che non muore...
Questo fiore, sbocciato in cattività, in tutta la sua freschezza e il suo bel colore, è un segno... Se ognuno di noi imparerà a rispettare ogni donna che incontrerà sul suo cammino  (ma vale anche per gli uomini...e direi per tutti gli esseri viventi)...allora, forse, significherà che, prima o poi, il mondo non dovrà più piangere le sue figlie...
Care bambine, care ragazze, care donne...care amiche...questo fiore è per tutte voi, insieme al mio abbraccio più caloroso e profondo...

Buona giornata...

2 commenti:

  1. Che cosa sarebbe un mondo senza donne? Penso che sarebbe come una notte senza Luna né Stelle, una giornata senza sole, un arcobaleno senza colori, una bocca senza sorrisi o un respiro senza aria!

    GRAZIE...FISH!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel pensiero Enrico ..... grazie!!! :)

    RispondiElimina