Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 20 marzo 2015

20/03/2015 Venerdì pomeriggio... Ancora a Roma

Buon pomeriggio...


Sono ancora a Roma...
In tutta sincerità, della nostra capitale non ho visto granché... Non sono venuto qui per fare il turista e i giorni sono davvero pochissimi...


Approfitto di una breve pausa dal lavoro per scrivere il POST pomeridiano...
Sapete cosa faccio?


Per meglio farvi entrare in questo magico mondo della capitale vi posto le composizioni più "romane" di Ottorino Respighi, grande compositore nato a Bologna nel 1879 e morto a Roma nel 1936...
Tra tutte le sue composizioni (ce ne sono davvero molte di grande spessore), ho scelto quelle della "Trilogia Romana": "Le fontane di Roma" (1916), "I pini di Roma" (1924) e le "Feste romane" (1928)...


Poemi sinfonici...cioè...opere che, senza l'ausilio di testi, raccontano storie, atmosfere e sentimenti di questa nostra bellissima e complicatissima vita...
Questo non è l'ascolto del sabato...quindi...vado subito a suggerirvi il LINK per gli ascolti...


Ascoltatela perché è bellissima...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento