Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 21 marzo 2015

21/03/2015 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... Questa sera c'è il TENCO!

Buon pomeriggio...

Ok...il gran giorno è arrivato...
Questa sera, al Palacongressi di Acqui Terme, va in scena il "Primo Memorial Luigi Tenco"...
Perché proprio oggi?
Perché il 21 marzo 1938 nasceva il grande cantautore!
Settantacinque anni fa... Avrebbe l'età della mia mamma... Diciamo che, se fosse ancora vivo (e lo fosse anche la mia mamma) sarebbe due mesi e una settimana più vecchio di lei...
Va beh...saranno entrambi sulla luna a festeggiare la "leva" ascoltando le nostre performances...
Questa sera sono previsti un sacco di ospiti...
Per far prima pubblico la locandina del memorial...


Ed ora un po' di ascolti... 
Torno a proporvi le tracce relative alla bravissima cantante Ada Montellanico che avrò l'onore di accompagnare questa sera...
Ecco la nostra cantante alle prese con un'inedito di Luigi Tenco, "Mia cara amica"eseguita dal vivo  con i grandissimi Enrico Pieranunzi (pianoforte), Michele Rabbia (percussioni), Piero Salvatori (violoncello), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bebo Ferra (chitarra) e Paul McCandless (sax).




I due brani che seguono, sempre di Luigi Tenco, saranno quelli che  Ada eseguirà questa sera al Palacongressi di Acqui Terme con me...
Ecco "O me", accompagnata al pianoforte dal grandissimo Enrico Pieranunzi...



Ed ecco "Se qualcuno ti dirà"... Qui c'è pure l'altro grandissimo omonimo, Enrico Rava!



Per ascoltare altro...ecco una PLAYLIST con le interpretazioni più popolari della nostra bravissima interprete...



E poi ci siamo noi...io e Claudio Gilio...


Di ACROSS DUO sapete ormai tutto...quindi vado subito a postare qualche ascolto...
Ecco uno dei brani che eseguiremo questa sera, "Angela", di Luigi Tenco...



Ed ecco una PLAYLIST dove potrete conoscere meglio la nostra Musica...





A questa sera, allora... Vi aspettiamo...

Nessun commento:

Posta un commento