Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 27 marzo 2015

27/03/2015 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Madre Terra...


Buon giorno…



Ieri vi ho proposto questa immagine…


Come tutte/i voi sapete, le fotografie che posto nel mio BLOG hanno lo scopo di suscitare in voi pensieri spontanei… Non necessariamente i miei…




L'altro giorno, a Delfi, mi sono trovato immerso in una natura che pareva incontaminata… L'unica traccia dell'uomo risaliva a millenni fa…
Quelle "rovine"…quei resti di mondo antico mi hanno fatto immediatamente tornare indietro nel tempo…





Il tempo, in questo caso quello climatico, non aiutava affatto…
La pioggia teneva in ostaggio i nostri occhiali da sole nelle loro custodie… Gli ombrelli l'hanno fatta da padroni assoluti in un viaggio comunque carico di emozioni…






In mezzo a quella natura bellissima e bagnata io sono stato bene…
Quelle due colline enormi mi ricordavano due giganteschi seni… 
I greci antichi si sa, prima degli dei, adorarono la madre terra….




Non ci ho visto nulla di erotico in quell'immagine… Semmai qualcosa di morbido, di caldo… Un luogo sicuro dove riparare quando si ha paura…o quando si è…semplicemente…stanchi…
Quando mi trovo in posti come questo mi capita sempre di pensare a quello che adesso riassumo in poche parole: "le stesse cose che sto vedendo io le hanno viste persone vissute migliaia di anni fa"…




Un conto sono le costruzioni fatte dall'uomo, per questo non durevoli in eterno…un conto sono le opere dell'universo… Ebbene queste opere, come il mare, le colline, le montagne e tutto quello che appartiene da sempre alla terra, sono sempre le stesse… 




Cambiano gli occhi, i cuori, i sensi…ma non il loro senso…e scusate il gioco di parole...
Ecco…in questi giorni sono tornato indietro di migliaia di anni…




…E se fossi già stato in quei luoghi tanti secoli fa?
Il dubbio mi rimane…come pure la sorpresa…

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento