Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 3 aprile 2015

03/04/2015 Venerdì mattino... PENSIERI SERi...sulla primavera...di Dori...

Buon giorno...


Meno male che ci sono le amiche e gli amici... E' anche grazie a loro se in questo periodo il BLOG si è salvato...
In questi giorni di lavoro forsennato il tempo da dedicare alla  "creatura" è davvero poco...
Ecco allora che arriva lei, Dori, e mi salva...con bellissime parole prese in prestito da Tolstoj...


"Lev Nikolaevic Tolstoj - PRIMAVERA -
"Le sementi, disgelandosi, manderanno fuori i loro germogli; questi ingrosseranno nella terra; dalle vecchie radici verranno fuori germogli nuovi, e gli alberi e le erbe cominceranno a crescere. Gli orsi, le talpe usciranno dal loro torpore; le mosche e le api si sveglieranno; le zanzare nasceranno e le uova dei pesci si schiuderanno. L'aria scaldandosi, si innalzerà, al suo posto verrà l'aria fredda e il vento soffierà. Le nubi saliranno... Chi farà tutto questo? Il sole"
Questo, io scriverei sulla "lavagna"..."

E questo io ricopio sulla nostra lavagna...con cura e riconoscenza...
 Grazie Dori...
Belle queste parole che non conoscevo...
Oggi il sole c'è...sarà un'altra bellissima giornata...
Allora...buona giornata a te...e a tutte/i voi che state leggendo...

A più tardi...

1 commento:

  1. Il Sole, la Luce, il Calore aiutano la Natura a rinascere e a ricominciare, come un bimbo quando esce dal grembo materno e vede il mondo per la prima volta con la sua luminosità e come noi che, dopo un periodo oscuro, rivediamo una schiarita che ci scalda il cuore, ci riporta alla vita e ci fa sorridere ancora.
    Ciao

    RispondiElimina