Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 15 aprile 2015

15/04/2015 Mercoledì mattino... PENSIERI SERI... L'isola in casa...

Buon giorno...


Sta per iniziare un nuovo giorno...piuttosto complicato...
Questa mattina, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, ci sarà un importante evento legato al mondo dello sport e alla scuola... Gli ospiti saranno di primo livello...
... Ma non è il momento di parlare di questo... Se volete saperne di più, andate in HOME PAGE (se non ci siete già) e scendete di due POST... Sotto a questo troverete quello di ieri sera e poi, finalmente, quello di ieri pomeriggio...dedicato all'evento di questa mattina...
Oggi, invece, dobbiamo occuparci della nostra isola... Quella che ho pubblicato ieri... Ecco la fotografia...


Cosa avete immaginato vedendola?
Che idea vi siete fatti a proposito di questo isolotto sperduto in uno strano mare?
Sarà il mare glaciale del polo...nord...o sud (che differenza fa?)
Sarà qualche isola esotica...in qualche mare "caldo" del nostro pianeta?
Uhm...quel mare è troppo "strano" per essere un oceano caraibico...
E allora?
Facciamo così...ora pubblico la fotografia "normale"...come l'ho scattata io la scorsa settimana...


Adesso? 
Vi ritrovate?
SIGNORA!
Cosa brontola in quell'angolo?
Come, scusi?
Non capisce nulla?
Bene... Ora glielo spiego!
Quell'isolotto, con le sue "palmette", galleggia placidamente...su uno dei davanzali del piano terra della mia scuola, l'Istituto Superiore "Balbo" di Casale Monferrato...
L'altra mattina stavo mangiando una pizzetta durante l'intervallo... Mentre assaporavo quel bocconcino (quasi) prelibato...guardavo fuori dalla finestra alla ricerca di un raggio di sole...
Forse la voglia di "evadere"...di andare lontano era più del solito... Sta di fatto che, d'un tratto, il mio occhio è caduto su quel minuscolo mucchietto di terra... Aveva le dimensioni di un mio pollice...
Piccolo e, all'apparenza, insignificante...eppure...
Quel mucchietto di terra su una mensola di marmo rappresenterà pur qualcosa nell'universo...o no?
Ci sarà qualche abitante su quell'isoletta sperduta nelle pieghe della vita (scolastica) di tutti i giorni? Qualche microscopico esserino... 
Io credo di sì...
E allora...ecco che il mio pensiero vola drammaticamente negli spazi siderali...
Forse noi, intendo noi esseri di questa nostra terra, non siamo esseri minuscoli, microscopici, appollaiati su un piccolissimo isolotto "appoggiato" nell'immenso universo?
Dunque...che dire?
Guardo quel "microcosmo" sul davanzale della mia scuola viaggio...lontano...dai miei pensieri...
...fino al suono del campanello...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento