Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 24 aprile 2015

24/04/2015 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Siamo pronti a viaggiare'?

Buon giorno...


L'altro giorno, mentre iniziavo il mio viaggio sul frecciarossa  - direzione Roma -, ho scattato questa fotografia...
Ieri l'ho utilizzata per l'"Immaginando"...


Oggi?
Beh...oggi raccolgo le idee...immerse e confuse nel lavoro di questi giorni...
Viaggiare...


...Non importa dove si va...non importa dove si arriva... L'importante è essere pronti...
Voi siete quelle persone che fanno la valigia all'ultimo momento? Quelle che, a poche ore dalla partenza, non sanno ancora cosa portarsi dietro?
O appartenete a quella categoria di persone che hanno il trolley pronto una settimana prima?
Non importa se si parla di viaggi reali o metaforici...
La "partenza" è comunque sempre da preparare...in entrambi i casi...


Anzi...scusate ma, nei viaggi metaforici, diventa ancora più importante...
Avete mai provato a chiudere una relazione senza mettere in valigia tutto ciò che avete investito in quel rapporto?
Avete provato a cambiare lavoro senza preparare i bagagli dell'esperienza?
Avete provato a cambiare casa, o città, o nazione, o continente...sapendo di non poter portare con voi quegli odori...quei colori...quei suoni?


Se la nascita è l'inizio di un viaggio, quello della vita, la morte cos'è?
La fine di quel viaggio o l'inizio di uno nuovo?
Io voglio credere che sia l'inizio di un'esperienza nuova...
Ecco, allora, che, anche in questa circostanza, bisogna saper fare per tempo la valigia...


Io ci metterò i miei viaggi, l'amore, dato e ricevuto, i sorrisi, le carezze, le immagini dei luoghi visti e vissuti...
Mi piacerebbe non metterci dentro i discorsi non finiti...rimasti aperti... Mi piacerebbe non portarmi dietro cose non dette...
Per questo ci va tempo...
Ci sono persone che se ne vanno improvvisamente...senza aspettarselo... Per loro è meglio...per chi rimane è peggio...
Quelli che, al contrario, vengono a scoprire la data di scadenza della loro vita, hanno la possibilità di chiudere tutti i discorsi e tutti i bauli ancora aperti... Ma a quale prezzo?
Quello dell'angoscia...tremenda...di vedere la propria vita trattata al pari di uno Yogurt...
Cosa è meglio?


Nel dubbio mi impongo, da oggi, di cercare di dare un senso compiuto a tutti i discorsi ancora imperfetti...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento