Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 5 novembre 2015

05/11/2015 Giovedì mattino... Voci bianche...in attesa di un posto sicuro...

Buon giorno...


La locandina del film "Un posto sicuro" è uscita... A breve i media incominceranno a parlare diffusamente del film di Francesco Ghiaccio, ormai imminente nelle sale italiane...
Tutti noi, ora, attendiamo con ansia il Trailer...poche immagini in grado di fotografare nello spazio di una manciata di secondi il senso di un film profondo...meraviglioso...
Nell'attesa vi regalo scatti d'altri tempi, riferiti a un altro lavoro di Francesco Ghiaccio, un cortometraggio girato nel 2012 nella mia adorata (ex) scuola...il "Lanza"... "Voci bianche" era il titolo...e parlava di canto...di Musica...di ragazzi...
L'attore protagonista era anche allora Marco D'Amore... Con lui una buona rappresentanza dei  gloriosi "Lanzachenecchi"...
Ecco le immagini di quei tempi (sereni)...a cominciare dalla locandina...











Anche allora mi ero occupato della colonna sonora...aiutato dai miei adorati "Lanzachenecchi"...
Alle note del mio pianoforte si sono aggiunte le voci dei ragazzi...e quella di Marco D'amore che quel giorno ha dato una grande dimostrazione della sua ragguardevole musicalità producendosi, supportato dal mio pianoforte,  in improvvisazioni estemporanee di notevole spessore... 
Le foto qui sotto raccontano quel momento...




I LINK qui sotto raccontano con i suoni quella colonna sonora...nata nello spazio di una mattinata nello studio V3 Recording Studio di Treville, non lontano da Casale Monferrato...studio di un altro validissimo ex studente del "Lanza"...Davide Ghione 

"Il Dramma". Improvvisazione Voce e Pianoforte, Enrico Pesce - Marco D'Amore



E ora...aspettiamo tutte/i insieme le novità su "un posto sicuro"...

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento