Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 25 novembre 2015

25 novembre 2015... Mercoledì pomeriggio... Un posto sicuro per l'Ensemble del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria....

Buon pomeriggio...



Del bellissimo film "Un posto sicuro", di Francesco Ghiaccio, sapete quasi tutto (sul fatto che sia bellissimo dovete credermi sulla parola...per il momento... A breve potrete verificare voi stesse/i...al cinema...)...  
Della colonna sonora non sapete quasi nulla... L'altro giorno ho provato a pubblicare su YouTube un minuto di uno dei brani portanti del film ma è stato bloccato per motivi di COPYRIGHT... Ah ah ah ah ah...pensate...YouTube mi ha scritto una mail dicendomi che avevo violato il copyright pubblicando un brano di un certo ENRICO PESCE (almeno hanno scritto giusto il nome)...


Posso capire il problema... Probabilmente la Sony (che si occupa della distribuzione) ha bloccato i brani del CD della colonna sonora (giustamente...in fondo protegge la mia opera)... Io e il mio editore stiamo cercando di risolvere il problema...
Nel frattempo provo a "contrabbandare" la mia Musica avvalendomi della collaborazione delle bravissime ragazze e dei bravissimi ragazzi dell'Ensemble del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria.


Come molte/i di voi sanno, la colonna sonora di "Un posto sicuro" è stata realizzata con il contributo importantissimo dei miei colleghi del Liceo Musicale: Alessandra Gho (Violino), Giuseppe "Dino" Repetto (Clarinetto) e Laura Rosa (Flauto)... A loro si è aggiunto il mio caro amico, e socio, Claudio Gilio (Viola).
Ora tocca ai ragazzi del "Saluzzo - Plana" cimentarsi con quelle note... L'Ensemble, infatti, suonerà il brano più significativo del Film il 4 dicembre, al Cinema Teatro Alessandrino...in occasione della proiezione del film (che uscirà il giorno prima in tutte le sale italiane)... Vi invito caldamente a partecipare all'evento (costo del biglietto del cinema 7,5 euro)...


Come noterete dalle fotografie scattate ieri alle prove, la "famiglia" del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" si è allargata...
Ora, quel gruppo, è davvero un'orchestra...e io e i miei colleghi siamo molto fieri di loro...


Venite ad ascoltarli...

Nessun commento:

Posta un commento