Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 14 gennaio 2016

14/01/2015 Giovedì pomeriggio... Il mio ritorno al San Filippo...a Casale Monferrato...

Buon pomeriggio...



Ed eccoci qui... Domani sarà un giorno particolare e intenso...anzi...direi...domani sarà un giorno particolarmente intenso...
Molte/i di voi sanno già che domani l'orchestra degli allievi e dei docenti del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria si recherà a Casale Monferrato per tenere un concerto presso l'Auditorium San Filippo della città...
Non sto a farvi i riassunti di tutte le puntate precedenti della mia vicenda casalese... Sappiate solo che domani, per la prima volta da quando non sono più un insegnante dell'Istituto Superiore  "Cesare Balbo" di quella meravigliosa città, sarò di nuovo impegnato dal punto di vista artistico nella città che più amo e in cui ho vissuto esperienze irripetibili...
Vent'anni...migliaia di allieve/allievi...decine e decine di concerti e spettacoli teatrali, molti dei quali messi in scena proprio al San Filippo...
Certo, il nostro "stadio" ideale, la location dove io e i miei allievi abbiamo giocato le nostre "partite" migliori, dove abbiamo espresso i massimi contenuti artistici, è stato il Teatro Municipale...
...Però...credetemi...quel San Filippo mi è rimasto nel cuore...come ogni angolo di quella meravigliosa città...
E penso all'ultimo evento...alla festa a sorpresa che centinaia di allieve/i ed ex allieve/i hanno organizzato a mia insaputa l'11 settembre scorso... Ignaro, quella sera, sono stato accompagnato al San Filippo dal caro amico, e grande artista, Francesco Ghiaccio...ottimo "gancio" per un "tranello" riuscito benissimo...







E penso all'intenso spettacolo di Natale del 22 dicembre 2013, "Buona notte, angelo mio"...







...e ancora a "se io fossi un angelo", del 15 aprile 2014, dedicato a Lucio Dalla...con i miei adorati "Lanzachenecchi"...






...e, ancora prima, il 20 aprile 2013, alla mattinata carica di significati trascorsa in compagnia di Don Ciotti e di Libera...






Potrei andare avanti per ore...invece mi fermo qui...
Parto dal mio passato per parlare dell'immediato futuro...quello di domani... Sarò di nuovo lì...con le mie nuove allieve e i miei nuovi allievi...con le mie nuove colleghe e i miei nuovi colleghi...e spero di incontrare tra il pubblico tanti occhi conosciuti...delle mie ex allieve e dei miei ex allievi...delle mie ex colleghe e dei miei ex colleghi...dei miei AMICI! 


Spero di ritrovarle/i ancora lì...spero di mischiare le carte di quei cuori...di ieri e di oggi...
Lo spettacolo "Note di te nel deserto del piccolo principe" ha un potenziale emotivo davvero incredibile... Lo sarà comunque...ma se, come spero e credo, in platea ci saranno quei cuori...beh...allora la serata di domani sarà davvero memorabile...
Vi aspetto...tutte/i...

Buon proseguimento di giornata...

Nessun commento:

Posta un commento