Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 4 febbraio 2016

04 febbraio 2016... Manca una settimana al grande evento di Verona...

Buon pomeriggio...

E' davvero ora di dirvi qualcosa in più del mio prossimo impegno musicale...anche perché manca solo una settimana!
Si tratta di un concerto molto, molto importante.... I miei "compagni di viaggio" sono davvero esecutori illustri del panorama lirico internazionale e del panorama jazzistico nazionale...e non solo...
Partiamo dai protagonisti assoluti del concerto di giovedì prossimo, 11 febbraio (ore 21:00): il soprano Marelyn Renée e il baritono, Stephonne Smith, entrambi statunitensi...
Leggetevi le loro blasonatissime biografie...qui sotto...


Il concerto sarà ospitato nell'importante cartellone del "Verona Jazz Winter 2016" del bellissimo Teatro "Ristori" di Verona e avrà il seguente titolo: "The Best of Broadway"...
Nel corso del concerto i due bravissimi cantanti proporranno al pubblico del "Ristori" una selezione delle più celebri e belle song tratte dai Musical di Broadway e dai film musicali di Hollywood...canzoni che sono diventate, nel tempo, immortali brani del repertorio jazzistico moderno...
Ecco il programma di sala...





Ed ecco il bellissimo teatro "Ristori" di Verona...






A dividere l'onere e l'onore di fare Musica con i due importantissimi interpreti ci saranno i grandissimi musicisti che ora vi elenco:

Cristiano Tibaldi - clarinetto, sax e flicorno
Enrico Ciampini - contrabbasso
Alberto Parone - Batteria

Ecco i loro importanti profili biografici...

Cristiano Tibaldi - Clarinetto, saxofono, tromba
Ha conseguito il Diploma di Clarinetto sotto la guida del Prof. Giacomo Soave presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria.
Ha conseguito il Diploma di arrangiamento e improvvisazione jazz al Conservatorio Statale di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria. 
Svolge attività concertistica con varie formazioni di diverso genere musicale in Italia e all’estero. 
Ha collaborato e inciso, tra gli altri, con Tony Scott, Paul Jeffrey, Dusko Gojcovic, Gianni Basso, David Riondino, London Community Gospel Choir, Arthur Miles, Giusy Ferreri, Nathalie (X Factor), Simone Cristicchi, Alda Merini, Andrea Bosca, Roberto Vecchioni, I soliti idioti, Avion Travel, Premiata Forneria Marconi (PFM), Andrea Bocelli. 
Ha inciso alcuni famosi jingle pubblicitari tra cui Tic Tac Ferrero (cantato da Michelle Hunziker), Mulino bianco, Calzature Naturino.
Incide per diverse etichette discografiche: Sony BMG, Universal Music, Splasc(h) Records.


Enrico Ciampini – Contrabbasso
Inizia la sua attività musicale all'età di 14 anni con il basso elettrico. Dopo varie esperienze musicali la passione per il jazz lo conduce al contrabbasso. Dopo i primi studi autodidattici si perfeziona a Torino sotto la guida di Furio Di Castri e, successivamente, frequentando i seminari di Genova con Ray Brown.
A partire dagli anni ottanta è attivo sulla scena Torinese e in particolare al club "Capolinea n° 8", dove suona nella ritmica fissa del locale dal 1985 al 1990, accompagnando vari solisti come Andrea Pozza, Antonio Faraò, Gianni Basso, Flavio Boltro, Dave Pike, Larry Nocella. Esperienze successive lo portano a collaborare con Bob Mover, Franco Cerri, Sergio Fanni, Renato Sellani, Lars Moller, Massimo Faraò, Carlo Atti, Emanuele Cisi, Walter Bishop Jr., Jimmy Cobb, Bobby Durham, Pascal Michaux e a rappresentare l'Italia al festival di Lubjana con il pianista Gianni Negro.
Nel 1994 partecipa all'EuroJazzFestival di Ivrea con la pianista Cinzia Gizzi e il batterista Giuliano Pescaglini. Nel 2004 con il saxofonista Fulvio Albano effettua un tour in Vietnam esibendosi al teatro dell'Opera di Hanoi e di Hue. Attualmente è impegnato in varie formazioni esibendosi regolarmente in club e teatri.

Alberto Parone - Batteria
Svolge da oltre vent’anni un’intensa attività concertistica in ambito jazzistico, pop, rock e crossover.
Ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale tra cui si ricordano: Bob Mover, Hengel Gualdi, Gianni Basso, Roy Paci, Stefano Bollani, Nando De Luca, Renato Sellani. 
Dal 2005 è il batterista ufficiale di Giorgio Conte con il quale effettua tournée nei più prestigiosi teatri e club italiani.
Intensa e di rilievo è anche la sua attività di turnista. Presso l'Istituto Barlumen di Milano ha collaborato alla realizzazione delle incisioni discografiche di grandi artisti del panorama musicale italiano tra cui: Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Fabio Volo, Franky Hi NRG, Mimmo Loccasciulli, Mauro Pagani, Simona Bencini, Pacifico, Rocco Tanica, Ludovico Einaudi.

Ed ecco alcuni scatti effettuati nel corso delle prove fiume di domenica scorsa... Ancora una volta la mia casa si è trasformata in una sala prove...ed è stato molto bello...faticoso ma molto gratificante...







Chissà se qualcuna/o di voi riuscirà a venire ad ascoltare il nostro concerto...

Nessun commento:

Posta un commento