Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 5 maggio 2016

05/05/2016 Giovedì mattina... L'ultimo valzer...di "Tersa età"...

Buon pomeriggio...



Oggi, in attesa del ritorno dello spettacolo "Tersa età", posto l'ascolto dell'ultimo brano inserito nella rappresentazione... E' l'unica composizione non mia...si tratta della splendida canzone di Simone Cristicchi "L'ultimo valzer"... 


Pensate che questo brano è stato ispirato proprio dal romanzo di Lorenzo Licalzi "Che cosa ti aspetti da me" al quale, a mia volta, mi sono ispirato per scrivere "Tersa età". E' stato proprio lo scrittore a suggerirmi di inserire "L'ultimo valzer" nella storia... In effetti questo, in tre minuti, riassume perfettamente la vicenda raccontata nel mio testo... A suo tempo ho chiesto a Simone Cristicchi di concedermi l'ultimo valzer...PARDON...spiego meglio... Avevo a suo tempo chiesto a Simone Cristicchi di concedermi l'utilizzo della sua canzone... Lui, gentilissimo come sempre, ha detto sì...ed ecco il suo capolavoro...anche quest'anno...a mettere il sigillo alla storia di Ugo, Elisa e tutti gli altri anziani della "Residenza verità"...
Proverò a invitare il bravissimo cantautore all'Alessandrino, giovedì 19 maggio... Conoscendo i suoi mille, e importantissimi, impegni so già che non potrà partecipare... Ci sarà comunque la sua Musica e le sue parole a darci forza in una sera (e in una mattina) molto importante per noi...

E voi...verrete?

L'ingresso è libero!

Nessun commento:

Posta un commento