Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 9 maggio 2016

09/05/2016 Lunedì pomeriggio... Credo che il mio concerto di sabato 14 maggio sarà diverso...

Buon pomeriggio...


Confesso che sono molto teso pensando al mio prossimo concerto, quello di sabato 14 maggio...a Terzo...
I motivi sono molti...
- Perché suonerò nella mia terra (non capita spesso)...
- Perché inauguro la Sala della Musica che sarà intitolata alla mia cara e meravigliosa amica, Matilde Signa Tavella...
- Perché avrò l'onore di sperimentare il nuovo pianoforte appositamente acquistato dall'associazione "Terzo Musica" con il lascito di Matilde...
- Perché il concerto capita in un periodo della mia vita, umana e professionale, in cui sono molto "provato"...sia fisicamente che psichicamente... La fatica che dovrò sopportare in questo mese di maggio, e nella prima metà del mese di giugno, è davvero al limite della possibilità umana (almeno la mia)...
- Perché vorrei regalare agli intervenuti qualcosa di nuovo...


Qualche giorno fa ho definito il programma... Mi sono comportato come un allenatore quando deve mettere in campo la squadra migliore per fare il risultato più importante della stagione...
Alcuni brani sono nuovi...altri, pur avendo più di un anno di vita, non sono mai stati eseguiti dal vivo... 
La memoria non mi sta dando molta soddisfazione... Sarà la stanchezza (spero non l'età)...ad ogni modo faccio fatica a tenere tutti i pezzi musicali ancorati a tutti i pezzi del mio cervello, piuttosto sfaldato...
Aggiungiamo che domenica 15 maggio dovrò sostenere due concerti (uno alle 17:00 e uno alle 20:00) con Across Duo... Saranno collocati in un importantissimo festival di Musica barocca nel cuneese, il "Voxonus Festival Valle Bronda"... Altri due programmi da studiare in questa settimana, già oberata di impegni...scolastici, teatrali e umani...
... Tra il concerto del 14 sera e i due della domenica 15, pomeridiano e serale, dovrebbe essere programmata anche la mia trimestrale donazione di sangue (domenica mattina)... E' capitato così...in quel giorno... La mia ossessione maniacale mi farebbe propendere per andare a quell'appuntamento (non ho mai saltato)...ma...forse...sarebbe meglio rimandare di un paio di settimane... Che dite?
Ad ogni modo, per tornare al concerto di sabato 14 maggio, ho deciso che la mia performance sarà diversa... Vorrei approfittare di quel luogo piccolo per coinvolgere il pubblico (che mi auguro numeroso) in un abbraccio multisensoriale, fatto di Musica (ovviamente), di profumi, di luci, di gusti... Vorrei che i cinque sensi fossero tutti attivati in quella piccola ma bellissima Sala della Musica Matilde Signa Tavella...
Chissà se riuscirò...chissà se apprezzerete... 
Lo vedremo sabato sera...io e voi...insieme...


Ricordo a tutte/i che, essendo la Sala della Musica Matilde Signa Tavella un luogo piuttosto piccolo, sarebbe meglio prenotare il posto a sedere... Potrete farlo scrivendo un commento in questo BLOG, o un messaggio privato sulle mie pagine FACEBOOK o una mail a terzomusica@gmail.com o scrivendo un messaggio al n. 346 3134646...

Inutile dire che vi aspetto...

Buon pomeriggio...






1 commento:

  1. Sarà come sempre un successo e il tuo amato pubblico, le persone a te care, saranno lí a sostenerti e non avvertirai nemmeno piú la stanchezza!
    E le stelle staranno a guardare...=)

    RispondiElimina