Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 16 maggio 2016

16/05/2016... Lunedì pomeriggio... Troppi eventi...poco tempo... TANTISSIME EMOZIONI

Buon pomeriggio...

Ho talmente tanti impegni artistici in questi giorni che non riesco a pubblicare in tempo reale i POST degli eventi svolti... Ogni giorno ho un concerto... Ieri ne ho avuti due... Questa sera avremo l'impegno con l'orchestra del liceo musicale all'interno dello spettacolo dell'Istituto Saluzzo dal titolo "il teatro è servito"...al Teatro San Francesco di Alessandria (ore 21:00)...

Insomma...come fare?

Vi chiedo un po' di pazienza...

Nell'ordine vi devo raccontare come sono andati:
1) il concerto dell'orchestra del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" a Valenza, venerdì 13 maggio
2) il mio concerto piano solo di sabato 14 maggio, a Terzo, 
3) i due concerti di ACROSS DUO, ieri, a Castellar e Brondello (in provincia di Cuneo)
...
Incomincio con il raccontarvi qualcosa del mio concerto pianistico di sabato...a Terzo...
E' stata un'emozione incredibile... C'erano tanti motivi...soprattutto umani... C'era la voglia di regalare un concerto "perfetto" al meraviglioso paese di Terzo...c'era la voglia di stupire...di coccolare, di interagire...di accarezzare...
I cinque sensi sono stati i protagonisti assoluti, insieme al pianoforte e a tutti gli "attrezzi" che ho fatto risuonare con le corde di quel magnifico strumento che è giunto a Terzo come un dono dal cielo...
Ero tesissimo....come uno studente al primo saggio... Non mi capitava da tantissimi anni...
E' stato quel pubblico meraviglioso a darmi coraggio... I miei  cari allievi del liceo musicale, i miei allievi di pianoforte acquesi...i miei amici, i miei affetti, i miei "fans"... E poi...le tante persone che non conoscevo e che sono venute per ascoltare ciò che avevo da dire...
Quella sala è diventata un "golfo mistico" (e scusate se prendo in prestito le parole di Wagner) in cui sono avvenute tante cose... Il pubblico è stato "attore" al pari mio... Mi ha sostenuto, ha messo in azione i suoi cinque sensi...ha pianto e sorriso con me...
Un'esperienza, almeno per me, che non dimenticherò tanto facilmente... 
A chi c'era, e a chi non era presente, regalo queste bellissime immagini che mi ha donato il mio carissimo amico, e immenso artista, Ivano A. Antonazzo...

Il numerosissimo pubblico...


Il sindaco di Terzo, Vittorio Grillo e l'Ing. Paolo Pestarino, parente della Prof.sa Matilde Signa Tavella...


Inizia il concerto...sempre con luci soffuse...intime...carezzevoli...



Vi avevo promesso le stelle...eccole che, a un certo punto, sono arrivate...



C'era anche PINKY...come sempre...amico fidato e fedele...


Ancora la luce soffusa...


L'acquario luminoso...la giostra di campane...altri "attrezzi"...ambasciatori di sensazioni...


...Altri colori...



...poi tutto è finito...la magia si è spenta all'accendersi delle luci della sala...



Amo profondamente il mio lavoro...

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento