Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 25 maggio 2016

25/05/2016 Mercoledì pomeriggio... E quest'estate...TUTTI A FAR MUSICA INSIEME!!!!!

Buon pomeriggio...


Ho ancora talmente tanti impegni da terminare in questo scorcio di anno scolastico che non so proprio come raccontarvi tutto... Permettetemi, però, di aprire una parentesi temporale e spostarvi, con me, a estate inoltrata... Dalla metà di luglio, infatti, io e alcuni miei bravissimi colleghi - grandi professionisti del settore -, saremo impegnati in Master Class e corsi estivi di Musica di grande prestigio e di grande divertimento...
Per quanto mi riguarda, terrò ben due corsi, uno attaccato all'altro...uno a Novara, al Civico Istituto "Brera" (di cui sapete già molto) e uno a Cesana Torinese... Incomincerò a parlarvi di quest'ultimo...
Il corso sarà residenziale, nel senso che i ragazzi e i docenti vivranno una settimana a stretto contatto, ospitati nella bellissima e funzionale casa alpina "Piegiorgio Frassati". I giovanissimi interpreti riceveranno lezioni di strumento individuali giornaliere e si dedicheranno, ogni giorno, alla musica da camera e alle prove d'orchestra. Ovviamente non mancheranno i concerti... Da quest'anno i giovani musicisti usufruiranno anche di una serie di incontri e seminari su vari argomenti: l'improvvisazione, aspetti culturali legati alla professione del musicista e tanto altro... Per conoscere i nomi di tutti i musicisti impegnati nella Master Class, per sapere gli orari delle giornate di studio, la logistica, gli strumenti coinvolti, i seminari previsti, leggete qui sotto...troverete la parte del bando che contempla tutto ciò...


L'esperienza, parola mia, è esaltante... 
Non ho mai visto le ragazze i ragazzi divertirsi così tanto, diventare così amici... Insomma, credetemi, i corsi organizzati dall'Associazione Hathor Alessandria sono più divertenti di una vacanza al mare...
Soprattutto le prove d'insieme sono coinvolgenti, ricche e piene di emozione...per non parlare, poi, del concerto di fine corso...

Questo POST lo dedico a tutte le giovane musiciste e i giovani musicisti...ma, soprattutto, a tutte le mie allieve e ai miei allievi sparsi tra Piemonte e Liguria e, ancora di più, a tutte quelle ragazze e a quei ragazzi che hanno cercato di venire a lezione da me e non sono riuscite/i a causa del mio pochissimo tempo disponibile... Ecco...il corso di Cesana Torinese è sicuramente un'ottima occasione per frequentarci per sette giorni, fare Musica e crescere insieme...
Per avere ulteriori informazioni circa le modalità di iscrizione, per conoscere i costi e tutto il resto telefonate a uno dei numeri indicati qui sotto...

Nel LINK qui sotto potrete ascoltare e vedere il gruppo di allieve/i e docenti impegnati nel corso in questione tenuto lo scorso anno... Si tratta delle prove dell'orchestra mirate all'apprendimento del difficilissimo brano di JOE ZAWINUL, "Bridland"... Cliccate e ascoltate...



Vi aspetto a Cesana Torinese...

Nessun commento:

Posta un commento