Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 7 giugno 2016

07/06/2016... Martedì pomeriggio... Avete voglia di passare una settimana estiva in Musica?

Buon pomeriggio...

Vi ho già scritto a proposito del corso di perfezionamento musicale di Cesana Torinese di cui allego di nuovo il programma...


E' il momento di raccontarvi come procederò in quella bellissima settimana...
Credo che il dovere di ogni musicista sia quello di trasferire il suo sapere e il suo sentire ai musicisti del domani...giovanissimi interpreti che devono assimilare come spugne ogni esperienza di "colleghi" con più anni di attività e di lavoro alle spalle...
Questo io lo faccio sempre...tutti i giorni...da molti anni...
Il bello del corso estivo di Cesana Torinese è che, per un'intera settimana, giovanissimi esecutori vivranno fianco a fianco con professionisti dei vari strumenti... Studieranno, suoneranno, mangeranno, rideranno, lavoreranno sodo...tutti insieme...
Solo così si apprende l'arte dei suoni... La Musica è un'arte, è vero, ma i suoi "adepti" sono soprattutto "artigiani"...che lavorano sui suoni, li torniscono, li scolpisco...li plasmano allo stesso modo con il quale uno scultore, un pittore, un fabbro, un orafo realizzano i loro "manufatti"...
Ecco...io, in quella settimana di Cesana Torinese, farò questo... Svelerò i miei "segreti"...li tramanderò ai giovani pianisti che decideranno di iscriversi al corso... 
E' mia intenzione raccontare molti "accorgimenti" del mio modo di suonare...di improvvisare... Spiegherò i "passaggi segreti", sperimentati in anni di concerti, tra il mondo Classico, il mondo Jazz...insomma...proietterò i giovani pianisti nel mondo del Crossover...
Io e i miei colleghi abbiamo creato i presupposti affinché anche gli altri strumentisti possano avvicinarsi al mondo dell'improvvisazione... Ci saranno, infatti, laboratori aperti anche agli altri strumentisti...
Come iscriversi?
Qui sotto troverete la scheda di adesione... Al suo interno sono contenuti anche i costi e tutti i dati necessari all'iscrizione... 
Nella brochure pubblicata più sopra troverete anche i numeri della direzione artistica e dell'organizzazione...per togliervi ogni altro dubbio...


Spero di incontrarvi numerose/i a Cesana Torinese... Se siete interessate vi consiglio di affrettare la vostra iscrizione... Il numero è chiuso...raggiunto il numero massimo previsto per l'ospitalità non ci sarà più la possibilità di essere inserite/i nel programma di studio...

Buon proseguimento di giornata....


Nessun commento:

Posta un commento