Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 1 settembre 2016

01/09/2016...Giovedì mattina...si ricomincia...

Buon giorno...


Eccoci qui... E' il primo settembre... Come ogni anno, da decenni, mi ritrovo nel primo collegio docenti della mia scuola...cioè...la mia scuola "nuova"...il "Saluzzo - Plana" di Alessandria... Solamente un anno fa piangevo, con le mie allieve e i miei allievi casalesi, la mia partenza dalla scuola in cui avevo lavorato per vent'anni...
Oggi, nel primo giorno ufficiale del nuovo anno scolastico, sono già  "abituato" alla mia nuova situazione... Sono, ormai, sempre più, docente del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana"... Ho tanti progetti in testa da realizzare con le mie allieve, i miei allievi, le mie colleghe e i miei colleghi...
C'è da dire che, allo stato attuale, come docente non sono ancora né carne...né Pesce! 
Ah ah ah ah ah...permettetemi di essere spiritoso... Avrete letto sui giornali o sentito alla televisione... Quest'anno, complici anche i concorsi per l'immissione in ruolo dei nuovi docenti, la macchina burocratica scolastica è ancora indietro... Nessuno di noi docenti del Liceo Musicale è stato ancora assegnato ufficialmente al "Plana"... Ognuno di noi, quindi, ha preso servizio nella scuola di propria titolarità... Io, che non ho più sede (in attesa che mi venga riconosciuta, forse, la cattedra definitiva  al Liceo Musicale - ma ci sarà ancora da aspettare almeno un anno), mi trovo già inserito nel collegio docenti dell'istituto alessandrino... A giorni dovremmo ricevere l'assegnazione ufficiale...
Sapete cosa vi dico? Gli altri anni, il primo settembre, ero piuttosto triste nel registrare che le "vacanze" erano terminate... Oggi non sento alcun disagio emotivo... In effetti quest'anno non ho fatto praticamente ferie... Tra esame di maturità e concorso dei docenti sono stato tutta l'estate a scuola...
A questo punto...come faccio a sentire il disagio della ripresa dopo il periodo di meritatissimo riposo che non c'è stato?
Detto questo...chiudo ringraziandovi davvero tanto... Come avrete notato, mi sono assentato dai social per una ventina di giorni... Temevo in un vostro allontanamento...invece, con mia grande sorpresa, ho visto aumentare di giorno in giorno le vostre presenze... Il BLOG ha ricevuto centinaia di visite giornaliere (moltissime da varie parti del mondo)...la mia pagina ufficiale di FACEBOOK ha registrato un buon numero di "Like" nuovi...gli amici "privati" di Facebook sono rimasti gli stessi...cioè i 5000 consentiti (come numero massimo) dal social di Zuckerber...
Ancora più soddisfacente vedere che la mia "creatura" si è classificata PRIMA nella graduatoria di NET PARADE! Come sapete, Net Parade è un collettore di siti e blog che ha come compito quello di consolidare la loro posizione nei motori di ricerca. Meglio si è classificati (la graduatoria è mensile) più si acquisisce visibilità in Google & C. Ebbene...il mese di agosto, che ha registrato il periodo di minor attività del sottoscritto sui social, ha visto vincitore su NET PARADE proprio "ENRICO PESCE MUSIC"....risultato primo su 82.000 siti! 
Grazie davvero...
A breve pubblicherò un POST con l'aggiornamento dei miei prossimi impegni musicali... A settembre e ottobre saranno tantissimi!
Avrete quindi presto mie notizie...e...naturalmente...vi aspetto nei miei prossimi concerti...

Buonissima giornata...

Nessun commento:

Posta un commento