Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 11 ottobre 2016

11/10/2016... Martedì mattina... La luce interiore del Piccolo Principe...

Buon pomeriggio...


Con un po' di ritardo pubblico qualche pensiero sulla performance di sabato...


Molte/i di voi ricorderanno che quel giorno io, l'amica  (grande psicoterapeuta e artista dell'anima), Elisabetta Grosso e la bravissima pittrice Rosalba Riviera, abbiamo dato vita, ognuno con la propria arte, al pensiero universale de "Il piccolo principe"...


Elisabetta, con la sua parola incantatrice, rilassante e profonda ha condotto il numerosissimo pubblico nel mondo immenso di quel piccolo grande uomo frutto della mente e del cuore di Antoine de Saint-Exupéry.



Rosalba Riviera ha dipinto quel mondo...con i colori della sincerità e dell'amore...



Io, dal canto mio, ho cercato di far risuonare le corde del mio pianoforte con quelle delle mie compagne di viaggio e del numerosissimo pubblico intervenuto...


Credo che l'esperimento sia riuscito...perché quel luogo, bellissimo e troppo piccolo per la massa oceanica di persone giunte in soccorso della nostra arte, è calato in un nevralgico cono di energia positiva...energia che solo le menti e i cuori che assonano sanno produrre...


Quando le "cose" dello spirito riescono, le emozioni che ne derivano si possono toccare anche con il corpo fisico... Se è vero che "l'essenziale è invisibile agli occhi", è altresì vero che l'essenza, quella buona, è ovunque...nelle cose fisiche e immateriali...


Io credo che sabato tutto questo si sia realizzato...
Lo credo io, lo crede Elisabetta...lo crede Rosalba...e voi?



Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento