Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 2 novembre 2016

02/11/2016... Mercoledì pomeriggio... "Enrico Pesce Music"...Due record...

Buon pomeriggio...



Ieri è stata una giornata di festa anche per il mio BLOG! Al mattino presto, infatti, la mia "creatura" ha festeggiato due nuovi record...
Ora ve li racconto...
"Enrico Pesce Music" è nato il 4 dicembre 2011... Sino al 4 maggio 2015 ho scritto tre volte al giorno, pubblicando pagine serie, altre allegre...altre ancora (ovviamente) musicali. Dal 4 dicembre 2011 al 4 maggio 2015 ho pubblicato quotidianamente un indovinello demenziale a cui fornivo sempre la soluzione il giorno successivo, contemporaneamente alla proposta del nuovo quesito (se ne possono leggere centinaia alla voce "Stupidiario" di questo BLOG)...
Ieri mattina "Enrico Pesce Music" ha festeggiato le OTTOCENTOMILA VISITE!
Scusate se sono entusiasta ma credo che sia davvero un bel traguardo...
Pensate...intorno alle 9:30 ero pronto a fotografare il momento del click numero 800.000... Le statistiche, alle 9:32, registravano la 194esima visita... In quel momento il contatore generale indicava 799.986 click... 




Alle 9:33, un minuto dopo, le visite giornaliere erano schizzate a 231 e il traguardo degli 800.000 veniva quindi, di colpo, saltato...


Poco male! La cosa importante è che le mie pagine vadano veloci in giro per la rete...dopo quasi cinque anni di ininterrotta attività...
Il secondo record riguarda ancora una volta la classifica di "Net Parade"... Per il terzo mese consecutivo "Enrico Pesce Music"  è salito sul gradino più alto del podio (su 83.000 siti e blog censiti) nella classifica mensile del Network... Tre mesi consecutivi sono tanti! Al mio BLOG era capitato solo due volte di vincere la classifica mensile di Net Parade dal giorno della sua iscrizione, il 16 giugno 2016! Il mese di ottobre appena trascorso ha fatto registrare  un distacco di "Enrico Pesce Music" dal secondo di quasi 120.000 punti!


Il record è così ragguardevole da aver fatto gridare allo scandalo, qualche giorno fa,  più di un amico o un'amica che hanno accusato il sottoscritto, e i suoi fan, di barare all'atto della votazione!
Nella chat azzurra, che trovate a lato di questo POST, potrete leggere i commenti indispettiti di amiche e amici che ringrazio comunque per aver visitato le mie pagine...
Per vostra comodità pubblico gli screenshot della chat...nel caso voleste leggere le parole scritte tempo fa da alcune/i anonime/i  che si sono nascoste/i dietro a un nickname per dire cose non proprio simpatiche...e neppure troppo corrette dal punto di vista grammaticale (ma questo è un altro discorso...credo più importante)...





"Enrico Pesce Music" è la mia "casa" virtuale dove tutte/i sono invitate/i a entrare e dire la loro... Certo accusarmi di giocare "sporco" non è bello... Che gusto ci sarebbe a vincere barando? Chi ha scritto quelle parole non mi conosce...quindi non legge con abitudine il mio BLOG...
Oltretutto, vi assicuro, non saprei neppure come fare per votare con scorrettezza il mio BLOG su "Net Parade"... Affermo invece, con assoluta tranquillità, che molte volte al giorno mi voto con i miei "aggeggi": computer, iPhone, iPad...che male c'è? Le mie lettrici e i miei lettori mi votano perché sono amiche/amici... Entrano nel BLOG, leggono quello che vogliono e se ne escono dalle mie pagine votandole sul network... E' un gesto carino da parte di coloro che si "sdebitano" con questo sistema "innocuo" per aver passato qualche minuto in mia compagnia...
Garantisco a tutte/i voi che io ho di meglio e più importante da fare che stare lì ore a truccare il sistema di votazione di Net Parade! La mia vita di insegnante e musicista è troppo piena per dare spazio a certe frivole nefandezze!
D'altra parte capisco anche (in parte) le amiche e gli amici che hanno scritto queste cose... Viviamo in un paese, l'Italia, in cui quasi nulla avviene per merito... Si truccano gli appalti, si truccano i concorsi...vige un nepotismo deleterio che ostacola le persone davvero meritevoli... Si costruiscono case  sulla cresta delle faglie di una terra pericolante...facendo la cresta sui soldi pubblici...e si vedono i risultati...
Noi italiani questa cultura della frode e del (legittimo) sospetto l'abbiamo nel DNA...
Alcune amiche e alcuni amici hanno scritto nella CHAT dell'intenzione di promuovere una petizione per farmi escludere da Net Parade... Capitasse davvero sarebbe ingiusto ma non drammatico... Si vive bene anche senza... Sarebbe, però, una sconfitta del buon senso... Sarebbe come tentare di sottoscrivere una petizione affinché la Juventus venga esclusa dal campionato italiano di serie A perché lo ha vinto per cinque anni di seguito...
Scusate il paragone...mi rendo conto di aver sparato troppo in alto...
Ora chiudo... 
Questa mia celebrazione e queste mie parole finali rimangono comunque un gioco... Le cose importanti della vita sono altre...
Continuate a leggermi, a venirmi a trovare... Sarete tutte/i benvenute/i... Nel limite del possibile vi risponderò...

Un abbraccio e l'augurio di una buona giornata a tutte/i...


1 commento:

  1. L'Italia gioca "sporco", perchè è popolata da numerose persone povere di mente... Gente che si sente superiore al più debole, quando in realtà l'inferiorirità è contenuta in quella cerchia di ignoranza...Questi "giudizi" sono dati da chi evidentemente non ti conosce a fondo oppure sta tentando ad ogni modo di trovare la fregatura, perchè non abbiamo la consuetudine di incontrare chi ci arricchisce in modo incondizionato; non siamo abituati a quel genere di insegnante che insegna la vita senza vedere nella scuola un ennesimo "nemico". Siamo oppressi da principi e regole sino al punto da non saper accogliere neppure l'eccezione...attendiamo spesso il "conto", il dover ricambiare per mantenere un equilibrio. L'amaro sapore dell'invidia. Tu sei una ricchezza per chiunque ti legge e ti conosce di certo non servono classifiche per dimostrarlo... Tu entri dentro... Punto. Tu porti il tuo essere speciale ovunque vai... Le "classifiche umane" sono queste, tu sei una rarità che ne è parte, infatti chi ti circonda trova il modo di dimostrartelo in ogni circostanza o situazione...anche attraverso un mix di fotografie contenute nel cuore... Un dono...

    RispondiElimina