Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 8 novembre 2016

08/11/2016... Martedì pomeriggio... Ecco il primo appuntamento di novembre...

Buon pomeriggio...



Novembre è iniziato da una settimana...è ora di darvi notizia dei prossimi appuntamenti musicali che mi riguardano...
Saranno alcuni...tutti importanti...tutti diversi...
Il primo sarà sabato, 12 novembre...nella sala conviviale dell'Hotel Candiani a Casale...
Come ho scritto qualche giorno fa, la città monferrina, per vent'anni centro nevralgico del mio lavoro d'insegnante, sarà visitata dal sottoscritto più volte a novembre e dicembre...
La prima volta sarà proprio il prossimo sabato, un giorno di festa per i casalesi... Il 12 novembre, infatti, a Casale Monferrato, si festeggia il santo patrono, Evasio... Scuole chiuse...uffici chiusi... Ottimo giorno, quindi, per festeggiare anche l'associazione "Vitas", (Volontari Italiani Assistenza sofferenti) meritoria istituzione cittadina che da vent'anni agisce fattivamente, in città e non solo, fornendo un sostegno morale e materiale alle persone in procinto di cambiare dimensione in questa terra che non ci vuole oltre il limite ragionevole della nostra vita...
Come dice la dottoressa Daniela Degiovanni, direttrice dell'Hospice di Casale Monferrato e anima di vitas, nella loro struttura non si cerca di aggiungere giorni alla vita dei malati terminali ma di aggiungere vita ai loro ultimi giorni...
Sabato, quindi, si festeggeranno i vent'anni di Vitas, come detto, è la tanto meritata pensione della Dottoressa Degiovanni...
Come molte/i di voi ricorderanno, fu proprio lei, con la sua poesia "La collina delle donne", a ispirare l'omonimo mio brano pianistico, contenuto nel mio penultimo CD "Distanze"...


Capirete che per me è un grande onore essere incluso nel gruppo di persone designate a dar vita alla giornata dei festeggiamenti di cui vi ho appena scritto e di cui allego la locandina con il programma... 


Sabato pomeriggio avrò anche l'onore di dividere di nuovo la scena con la cara amica, e grande professionista, Elisabetta Grosso... Io e la bravissima psicoterapeuta avremo il compito di traghettare il pubblico da un argomento all'altro del convegno... Nello stesso pomeriggio avrò anche l'onore di condividere un momento particolare e intenso con l'amico, grande musicista e musicoterapeuta Maurizio Carandini con cui, quest'estate, ho condiviso l'importante esperienza professionale nella commissione del concorso nazionale (altrimenti conosciuto come "concorsone") per i docenti di Musica delle scuole italiane.
Che dire ancora?
Venite ad ascoltarci...
Se siete interessate/i, sappiate che occorrerà prenotare il vostro posto (l'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione perché la sala conviviale dell'Hotel Candiani non è immensa)... C'è tempo fino al 10 novembre... I numeri per prenotare li troverete in fondo alla locandina che ho postato più sopra...

Vi aspettiamo...

Nessun commento:

Posta un commento