Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 15 novembre 2016

15/11/2016... Martedì mattina... Luna, che scherzi fai?

Buon giorno...


Beh...Luna...che scherzi fai?
Ti fai annunciare in giro come l'evento degli eventi e poi...cosa mi diventi? Una Luna qualsiasi?
A parte che tu non sei mai stata una luna qualsiasi... Per me sei sempre speciale... Lo sei da quel giorno in cui mia mamma è venuta a salutarti, piena com'eri, e tu non l'hai fatta più tornare...
Bello scherzo hai fatto a lei...e hai fatto a me...
Da quel giorno, invece di odiarti, ti ho amato di più...perché ho capito che lei era con te...e tornava sempre dalle mie parti ogni volta che tu eri al massimo del tuo splendore...
Beh...io non l'ho mai vista...ma l'ho sentita... Di sicuro si mette sempre da quella parte più nascosta che hai... 
E' giusto...la fede non si deve vedere...né toccare...
Da tempi immemori tu, Luna, te ne vai e te ne vieni...in una sorta di crescendo e diminuendo luminescente che ti porta a diventare una luce immensa o un'ombra gigantesca...
E te ne vai e vieni con i tuoi mari...i tuoi amori...i tuoi umori...i tuoi monti...i tuoi morti...i tuoi crateri...i tuoi misteri...
Beh...sì...lo confesso...ieri un pensierino l'ho fatto... In quella tua ipotetica e millantata grandezza ho immaginato di vedere qualcosa in più di te...e di lei... Invece tu, Luna, te ne sei stata con la tua testa tra le nuvole...distrattamente impietosa nei confronti di chi si aspettava qualcosa da te...
Quando sei tornata non eri che la solita, solida, "tu"...una bellissima Luna piena...di te...né più né meno di quello che sei ogni ventotto giorni...da sempre...da quando sei nata...
In giro si dice che tornerai, immensa, nel 2034...
Dovrei farcela a presentarmi al nuovo appuntamento...ma...

Sarai gentile questa volta?
Disponibile?
O, come capita talvolta,
Impossibile?

                                                                 Quali tesori
                                                                 potrai mostrarmi,
                                                                 quali fiori?
                                                                 Abbasserai le armi?

Vale la pena attendere
tutti questi anni,
offendere
il senso degli affanni?

                                                                 Mi allenerò guardando 
                                                                 verso la tua direzione...
                                                                 scrutando
                                                                 ogni tua evoluzione

e, soprattutto,
abituandomi a vedere il mio volto,
come parte del tutto,
sciolto


                                                                 in un universo
                                                                 fatto di polvere e nulla
                                                                 di un tempo perso
                                                                 che culla

il senso della più razionale
vita vissuta...

                                            Saprò valutare il peso del mio procedere
                                            ma tu, per favore...
                                            ...non ti negare a chi con amore
                                           da tempo non rinuncia a credere

che la fine più cinica e assoluta
possa appartenere alla favola più bella...e più banale...



Buona giornata, Luna...e buon riposo...









Nessun commento:

Posta un commento