Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 16 novembre 2016

16/11/2016... Mercoledì sera... Tollerate...gente...

Buona sera...


Prima che finisca questo giorno arrivo ancora in tempo per dire la mia a proposito della giornata mondiale della tolleranza che cade proprio oggi (speriamo non si faccia troppo male)...
Mi pare che l'UNESCO abbia proclamato il 16 novembre come giornata mondiale della tolleranza una ventina di anni fa... Credo fosse il 1995...
Dunque oggi, almeno oggi, dovremmo essere tutti un po' più tolleranti...e cade a fagiolo anche il discorso fatto da Papa Francesco a proposito del fatto che dobbiamo sopportare le persone moleste... In definitiva, quindi, bisogna essere tolleranti con i molesti...
Beh...direi che c'è molestia e molestia... Insomma non tutte le molestie vengono per nuocere e sono uguali... 
Io, molestia a parte...PARDON...modestia a parte, mi reputo un molestatore solo quando pubblico a raffica i miei POST nel BLOG e, soprattutto, su FACEBOOK... Giuro che non lo faccio apPOST! Diciamo che cado nella rete di internet...roba da rischiare di venire internati...
Per il resto...mah...non mi sento proprio una di quelle persone invadenti...o no?!
Ad ogni modo...chi sono i veri molestatori? Coloro che vanno a spargere capi di bestiame in giro per i pascoli valdostani? O vanno a disturbare bovini cornuti prima delle corride...magari a Pamplona?
O sono coloro che vanno a disturbare coloro che recitano? In tal caso sarebbero, più che altro, molest'attori...
E gli intolleranti?
Ci sono gli intolleranti a ogni tipo di alimento... Secondo voi queste persone oggi, in nome della giornata mondiale della tolleranza, dovrebbero fregarsene dei latticini o del glutine? Conosco un tipo che è intollerante al gluteo...ma questo è un altro paio di natiche...PARDON...di MANICHE! Roba da diventare ano-ressici!
Chi è intollerante a ogni tipo di alimento potrebbe essere tacciato di essere un razzista? Conosco un tizio marocchino, intollerante al caffè, che si chiama Alì Mento... E dunque? Come definiamo questa intolleranza? E cosa facciamo di questo amico magrebino...lo molestiamo solo perché Alì Mento, oltre a essere extracomunitario, è anche un bugiardo?
Alla fine mi accorgo che, con questa sorta di "Pesciade" sto diventando più molesto degli intolleranti...e non me ne voglia papa Francesco...fiore della nostra moderna moralità!
Forse è meglio smettere... In effetti mi accorgo che ho dissacrato un po' la giornata mondiale della tolleranza... D'altra parte ogni giorno è la giornata mondiale di qualcosa o qualcuno...il che richiede comunque un certo grado di tolleranza...e io, forse, non lo sono abbastanza...nonostante la rima!
D'altra parte sono tante le cose che non tollero nel corso della giornata...
non tollero un tallero tellurico
amico del tanghéro tànghero a cui comunque tengo
non tollero la Mole che sta, molesta, sopra la testa dei molestatori torinesi...
Non tollero la modestia molesta degli intolleranti traballanti...
Non tollero il tarallo che traballa sul mesto mestolo molesto...
Non tollero un molesto moschino meschino...a Mosca
Non tollero chi è contrario a un papa vero color papavero e povero 
Non tollero un rettile rettilineo con una disfunzione rettile...
Non tollero i sottaceti sottaciuti dai ceti degli ambienti meno abbienti...
Non tollero un geco ceco e un greco cieco che non può veder nessuno...non tollerandoli...
Non tollero un sultano insultato sul Tanaro, tenero e terreno...
...
Potrei andare avanti per ore...ma anche no...
Lo so che lo state pensando...
... Scusatemi per questo sproloquio...siate, almeno per oggi, tolleranti...

Buonissima serata...







Nessun commento:

Posta un commento