Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 6 febbraio 2017

06/02/2017... Lunedì mattino... Finestre...

Buon giorno...


Buon lunedì...
Buona settimana...
Buon viaggio...a chi parte...
Buona permanenza...a chi resta...
Buona sopravvivenza...a chi rimane suo malgrado...
Io, sì...resto...volontariamente...in questo non luogo...
Resto alla finestra...
Come signora?
Ah...sì...ieri ero mimetizzato tra un'amaca e palme di un paese presumibilmente esotico...oggi appaio in una finestra di un paese apparentemente molto occidentale...e molto italiano...
Ha ragione...ma quello che le chiedo è: e allora?
Che problema le crea tutto questo?
Ah...ho capito...non si capacita dei miei repentini spostamenti...
Eh...ma...io, come ho già tentato di spiegarle, non mi muovo di un centimetro...è il mio pensare che procede alla velocità della luce...
Col pensiero, senza essere inseriti in un episodio di Star Trek, ci si può spostare nel tempo di un desiderio... I desideri sono velocissimi a materializzarsi nel nostro cervello (o cuore) e altrettanto lenti a realizzarsi...
Molti di essi esplodono nelle nostre velleità come bolle di sapone...
Io, in questo mio essere e non essere, sono velocemente inserito nel luoghi che penso e voglio...
Ah ah ah ah ah...signora...questa mi piace...intendo la sua nuova domanda... Mi chiede dov'è la porta che mi ha portato all'ultimo piano di un palazzone che, tra l'altro, non esiste!
La risposta è, appunto, non c'è porta e non c'è palazzo... La finestra fa parte di un edificio che non c'è...
Ehi...SIGNORA! Questa mattina mi stupisce davvero... Associa la mia finestra alla bolla di sapone in cui veleggiavo senza meta, e senza metà (infatti nelle varie bolle o c'era la testa o il resto del corpo), sabato mattina...
Ha ragione...perché nel mio mondo, quello nuovo - quello in cui ho parcheggiato il mio pensiero forte -, una finestra ha la stessa consistenza di una bolla di sapone...e viceversa...
Com'è possibile?
Venga qui...da me...e lo capirà da sola...senza bisogno di altre mie parole...
Se viene, però, lasci nel mondo reale la sua acida bisbeticaggine...perché qui i caratteri sono tutti...leggeri...

Buona giornata a tutte/i...
A chi parte...
a chi resta...
a chi viene qui...
a chi va altrove...
a chi ha dubbi
...speranze...
...certezze...
...attese...
...realizzate
...protese...
...desiderate...
...disattese...
comunque appese a un filo...da torcere...

...

Nessun commento:

Posta un commento