Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 23 marzo 2017

23/03/2017... Giovedì pomeriggio... La forza della Musica

Buon pomeriggio...


Questa mattina ho fatto riferimento a una cosa bella che ho visto ieri... 
Parlo, ovviamente, di Musica...
L'arte dei suoni compie sempre piccoli, grandi "miracoli"...
Credo che sia la forza vitale che è insita in ognuna delle sue note a scaturire energie sempre positive e nuove...
Questa mattina, con il mio (sempre orribile) disegnino, ho dato vita a quelle note immaginandole come animate, vive, in un mare fatto di linee e spazi...un pentagramma fluido, pronto a ricevere e dare Musica...
La Musica si riproduce, trova sempre terreno fertile per rinascere ed evolversi... Il nostro Liceo Musicale è la fucina ideale nella quale forgiare nuove opere e creare nuovi professionisti dei suoni "pensati"...
Ogni giorno, noi che abbiamo la fortuna di lavorarci, assistiamo ai grandi progressi tecnici e artistici delle nostre allieve e dei nostri allievi...
Ieri, però, c'è stato un fatto nuovo e bellissimo... Prima delle lezioni di tarda mattina mi sono recato nella sede centrale della mia scuola per elaborare, con il preside, il direttore amministrativo e il nostro consulente un importante progetto volto all'acquisizione di considerevoli contributi ministeriali da investire nel nostro Liceo Musicale...
Entrato nell'ufficio della dirigenza, ecco la sorpresa! Il Nostro preside, Prof. Roberto Grenna, sotto la supervisione meticolosa del collega e amico Franco Taulino, era intento a provare il suo nuovo strumento, un clarinetto...



Il preside mi ha spiegato che da quel momento avrebbe intrapreso lo studio di quello strumento.
Francamente trovo il fatto  straordinario e dal grande valore simbolico... Il nostro dirigente, persona sempre attenta ai problemi di ogni indirizzo di sua pertinenza, sta dimostrando ancora una volta di voler entrare sempre più concretamente nel nostro mondo... Un dirigente di un Liceo Musicale che conosca anche le problematiche di chi ogni giorno si confronta con la durissima pratica dello studio della Musica ha certamente una marcia in più... Il suo intento dimostra l'attaccamento alla scuola che dirige e ai suoi ragazzi e di questo noi tutti dobbiamo essere fieri...
Sono certo che il nostro preside otterrà anche nel campo musicale, al pari degli altri ambiti in cui si è cimentato in precedenza, grossi risultati...  Non ci resta, quindi, che invitarlo a suonare, prima possibile, nella nostra orchestra!


Allora...viva la Musica...viva chi la fa...chi l'ascolta...viva il nostro Liceo Musicale, dispensatore ogni giorno di grandi regali...

Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento