Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 9 aprile 2017

09/04/2017... Domenica mattina... Tracce...

Buon giorno...


Non mi sono ancora fermato da quando siamo tornati da Gaeta... Ieri è stata una giornata piena di impegni...sempre musicali...
Ora ho un attimo per pensare...prima di riprendere la vita frenetica di ogni giorno...
Rifletto su questa immagine... Me l'ha inviata "Tri", una delle due care "arpie" del nostro Liceo Musicale...
Che care le "mie" ragazze e che cari i "miei" ragazzi...
Ogni istante della nostra vita insieme è un'occasione per riconoscerci  sentimenti di reciproca stima e affetto...
Non sono tutte rose e fiori...anche a Gaeta ci sono stati momenti in cui noi insegnanti abbiamo dovuto contrapporci ai nostri studenti... Siamo prima di tutto i loro educatori... Capita a volte che si debba dire loro dei "no"...
A parte questo...ogni nostro vivere insieme diventa miracolosamente indelebile nei nostri cuori...
Quel cuore inciso nella sabbia non resterà per sempre...anzi...sono certo che, a quest'ora, non ci sarà già più... Ci avrà pensato il mare a resettare quell'icona affettuosa...o il vento...o qualche essere umano, distrattamente proteso a occultare i segni altrui...
Anche la Musica che abbiamo suonato a Gaeta non c'è più... Sono tuttavia convinto che qualche onda sonora stia ancora rimbalzando in qualche angolo di quella bella città...
Le tracce "fisiche" non durano comunque in eterno...quelle che conserviamo dentro alla nostra essenza più pura, invece, sì!
Ecco allora che domani, girando la pagina di un libro meraviglioso e ancora in buona parte da scrivere, avremo tutti la consapevolezza di essere sempre più uniti e decisamente fortunati...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento