Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 giugno 2017

09/06/2017... Venerdì pomeriggio... Gran finale al Liceo Musicale!

Buon pomeriggio...

Il liceo musicale "Saluzzo - Plana" si appresta a congedarsi dal pubblico con l'ultimo gravoso impegno del presente anno scolastico: i saggi di fine anno che avranno luogo lunedì 12 giungo a partire dalle ore 17:00...
Per l'occasione abbiamo deciso di non organizzare la solita Kermesse di studenti che si avvicendano ai vari strumenti in piccoli concerti spalmati in più sere dell'ultima settimana di scuola...
"Una notte al liceo", parafrasando il titolo del celeberrimo film americano "Una notte al museo", è il tema che meglio di altri si addice alla serata e meglio definisce il nostro intento ...


"Una notte al liceo" vuole essere un lungo incontro di festa, fatto di tanti concerti, sparpagliati nelle aule più significative del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria, in piazza Matteotti n.29.
Sarà un evento unico (in tutti i sensi), senza soluzione di continuità, nel quale tutte le allieve e tutti gli allievi dei tre anni di corso si esibiranno con il loro primo e il loro secondo strumento.
Tutti potranno partecipare al grande evento: i genitori (loro sono sempre presenti e partecipativi), i parenti, gli amici, i futuri allievi del nostro liceo e tutte le persone interessate. L'ingresso è libero e aperto, davvero, a tutti.
Sarà una vera e propria maratona fatta di musica e sentimenti. I primi concerti individuali inizieranno alle ore 17:00, si protrarranno sino alle 22:00 quando inizieranno i "fuochi d'artificio" musicali, e conclusivi, con il gran concerto finale del Coro d'Istituto, degli Ensemble dei laboratori di Musica d'insieme e dell'Orchestra al gran completo.
Per agevolare l'orientamento di voi che leggete, ecco la tabella riassuntiva dei vari concerti...


Qualcuno potrebbe preoccuparsi del fatto che il ricco programma non preveda la pausa per la cena.
Nessun problema. La dirigenza dell'Istituto di Istruzione Superiore "Saluzzo - Plana", con il contributo di TUTTOMUSICA di Alessandria (che ringraziamo davvero di cuore per la generosa disponibilità), ha organizzato un gran buffet per tutti gli intervenuti: allieve/i e pubblico.

Invitiamo, pertanto, tutte/i a restare con noi per tutto il tempo dei concerti, godere della buona Musica, del buon cibo e del clima davvero spettacolare che si respira nella nostra scuola...
Il modo migliore per salutarci e dare il benvenuto all'estate!

Vi aspettiamo numerosissime/i... 



Nessun commento:

Posta un commento